Alla Andalucia Bike Race quest'anno ci saranno 4 top team italiani

Sulla scena internazionale il prossimo appuntamento in programma per gli specialisti delle long distance è l'Andalucia Bike Race, che si correrà in Spagna da domenica 25 febbraio a venerdì 2 marzo. Le prime due tappe si correranno a Linares, la terza a Andùjar e gli ultimi tre giorni a Còrdoba.

 

 

Questa è realmente una gara internazionale, al via corridori di 37 diverse nazioni, c'è anche la nazionale del Kazakhistan. Noi italiani avremo ai nastri di partenza 4 nostre squadre. I Trek Selle San Marco, reduci dal lungo ritiro a Calpe esordiranno con Damiano Ferraro, Michele Casagrande e Fabian Rabensteiner.

 

 

Ovviamente ci sarà anche Samuele Porro che però ha già corso alla Mediterranean Epic, sempre in Spagna. Come l'anno scorso, per il quartetto la gara sarà un importante test prima della trasferta in Sudafrica per partecipare alla Cape Epic.

 

 

Non poteva mancare Andrea Marconi con il suo DMT Racing team che dovrà difendere la vittoria conquistata lo scorso anno con il portoghese Tiago Ferreira che quest'anno sarà affiancato dall'olandese Hans Becking e dal lusitano Josè Dias.

 

Per il secondo anno consecutivo ci saranno anche i toscani della  Cicli Taddei con Francesco Casagrande e un dolorante Francesco Failli. Come vi avevamo raccontato domenica scorsa, l'aretino alla Granfondo di Portofino era caduto picchiando il polso che non si è rotto ma si è gonfiato. Failli da noi contattato ci ha detto che stringendo i denti e con un tutore proverà a partire.

 

 

La novità è la presenza del team Wilier Force 6C con il bergamasco Johnny Cattaneo e Massimo Debertolis. Domenica prima tappa, la Linares - Linares di 33,6 km, da lunedì poi si inizierà a fare sul serio.

Altre News