Il Brasil Ride 2019 è del DMT Racing team. Andrea Marconi festeggia i suoi due, Ferreira e Becking

Il portoghese e l'olandese, tesserati con la formazione marchigiana, hanno dominato pedalendo sulle full suspended abruzzesi Protek Futura

Arraial d'Ajuda (Brasile): C'è una parte dell'Italia che insieme al portoghese Tiago Ferreira e all'olandese Hans Becking oggi ha festeggiato il loro successo in una decima edizione del Brasil Ride dal livello tecnico molto elevato.

 

 

La squadra, il DMT Racing team ha base nelle Marche ed è gestita da Andrea Marconi, le bici invece arrivano dall'Abruzzo, parliamo delle full suspended Protek Futura.

 

 

 

I favoriti Henrique Avancini e Manuel Fumic, che puntavano al bis, sono riusciti a indossare la maglia gialla solo nel prologo, poi è risultato decisivo l'attacco di Ferreira e Becking nella seconda tappa dove erano riusciti ad accumulare un grande vantaggio che non sono stati bravi a gestire ma anche ad incrementarlo.

 

 

I due hanno pedalato per 7 giorni, completando 538 km in 21 ore 41' 17''. I Cannondale sono arrivati secondi ma staccatissimi, hanno preso 7 minuti e 23 secondi dalla coppia del DMT Racing team, terzo gradino del podio per Jaroslav Kulhavy e Matous Ulman (21:56:01), quarti e lontanissimi gli altri due cechi Kristian Hynek - Martin Stosek (22:17:20). La fiesta si è conclusa come al solito in mezzo al mare e con la foto dei primi sei con noci di cocco.

 

 

Oggi nell'ultima frazione, una point to point di 46 km hanno festeggiato Kulhavy e il suo compagno Ulman che hanno preceduto di un minuto i loro connazionali Stosek e Hynek, terzi i Cannondale e sesti i DMT.

 

Photo ©Robelinsky - Wladimir Togumi - Josue Fernandez - Fabio Piva - Marcelo Ripl - JosuefPhoto | Brasil Ride

 

Altre News