Brasil Ride è quasi arriva l'ora. Domenica si parte, al via anche Failli e Medvedev

Il toscano e il russo della Cicli Taddei pedaleranno per 600km suddivisi su 7 tappe, forfait dell'ultima ora dello Specialized Racing. Gli uomini da battere i Cannondale Avancini e Fumic.

Se la stagione in Europa si è praticamente conclusa non lo è in Brasile dove domenica 21 ottobre inizierà l'appuntamento più importante dell'anno, la nona edizione del Brasil Ride. 540 bikers provenienti da tutto il mondo si ritroveranno a Arraial d'Ajuda - Porto Seguro, sulla Costa do Descubrimiento, per pedalare per 7 giorni (600 km) a questa gara a tappe internazionale che nel 2016 venne vinta dalla coppia formata da Fabian Rabensteiner e Alexey Medvedev.

 

 

Il russo quest'anno ha attraversato l'Atlantico insieme all'aretino Francesco Failli, i top rider correranno con la maglia della Cicli Taddei. Dopo il prologo che si correrà sulla costa, il circus itinerante del Brasil Ride, come l'anno scorso si sposterà all'interno dirigendosi verso Guaratinga che ospiterà il campo base per 3 notti. Seguirà il ritorno verso la costa dove si correranno le ultime due frazioni.

 

 

Senza ombra di dubbio sarà un'edizione con un alto tasso tecnico, viste le formazioni. I Cannondale Avancini e Fumic dovranno vedersela non solo con i "Taddei" ma anche il DMT Racing team che schiererà il portoghese Tiago Ferreira e l'olandese Hans Becking. Ci saranno anche due squadre del Bart Brentjens (Sandd American Eagle) e da Bolzano torna dalle parti di Bahia il belga Roel Paulissen che correrà in coppia con il brasiliano Hugo Prado Neto.

 

 

Peccato per il forfait dello Specialized Racing che avrebbe dovuto correre con l'americano Howard Grotts e Jaroslav Kulhavy, in pratica i due vincitori della Cape Epic. La trasferta è saltata per l'ennesimo problema fisico di "Jarda" che si è infortunato la scorsa settimana. "Ho avuto delle complicazioni al ginocchio e non posso pedalare, devo riposare per la riabilitazione." Forse sta peggio l'americano: "Purtroppo non saremo in grado di partecipare a Brasil Ride quest'anno, ci siamo fatti male alla Roc d'Azur, ho un sacco di punti nel braccio."

 

IL PROGRAMMA

21/10: Arraial d'Ajuda 21 km
22/10: Arraial d'Ajuda - Guaratinga 138 km 
23/10: Guaratinga - Guaratinga 74 km
24/10: Guaratinga - Guaratinga 90 km
25/10: Guaratinga - Arraial d'Ajuda 130 km
26/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 7,93 km
27/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 73,4 km

 

 

 

Photo: ©Fabio Piva - Brasil Ride.

Altre News