Al Brasil Ride ci saranno anche Francesco Failli e Alexey Medvedev

La gara a tappe internazionale partirà domenica 21 ottobre e durerà sette giorni. 540 corridori di 20 nazioni pedaleranno per 600 km.

Domenica 21 ottobre da Arraial d'Ajuda - Porto Seguro, sulla Costa do Descubrimiento, 540 bikers parteciperanno alla nona edizione del Brasil Ride, la gara a tappe internazionale che si corre in coppia e che negli ultimi anni ha sempre visto la partecipazione di corridori italiani.

 

Francesco Failli

 

Si concluderà sabato 27 ottobre dopo 7 giorni e 600 chilometri. Quest'anno attraverserà l'Atlantico per la prima volta l'aretino Francesco Failli, il top rider della Cicli Taddei correrà a fianco del suo compagno di squadra Alexey Medvedev che tornerà in Brasile dopo due anni. Nel 2016 aveva vinto la corsa insieme a Fabian Rabensteiner. 

 

Brasil Ride

 

Questa edizione del Brasil Ride segue la falsariga delle due edizioni precedenti, primo giorno a due passi dal mare, mentre il secondo giorno è previsto il trasferimento all'interno presso la località di Guaratinga, dove verrà allestito un campo base nel quale i rider dormiranno per 3 notti. Seguirà il ritorno verso la costa.

 

 

Henrique Avancini aveva già vinto lo scorso anno, ma questa volta la gara avrà un sapore speciale. In primis perchè la correrà con la maglia di campione del mondo marathon, poi perchè sarà accompagnato dal tedesco Manuel Fumic, suo compagno di squadra del Cannondale Factory Racing.

 

 

Non sarà una passeggiata la loro visto l'elenco partenti che è di altissimo livello. Ci saranno gli Specialized vincitori della Cape Epic, ossia Jaroslav Kulhavy e l'americano Howard Grotts, la squadra di Andrea Marconi, il DMT Racing team con il portoghese Tiago Ferreira e l'olandese Hans Becking. 

 

 

La squadra di Bart Brentjens (Sandd American Eagle) arriverà in Brasile con due formazioni. Il danese Sebastian Fini Castersen insieme al Lettone Martin Blums e il britannico Grant Ferguson con l'olandese David Nordemann. Da Bolzano torna dalle parti di Bahia il belga Roel Paulissen che correrà in coppia con il brasiliano Hugo Prado Neto.

 

IL PROGRAMMA

21/10: Arraial d'Ajuda 21 km
22/10: Arraial d'Ajuda - Guaratinga 138 km 
23/10: Guaratinga - Guaratinga 74 km
24/10: Guaratinga - Guaratinga 90 km
25/10: Guaratinga - Arraial d'Ajuda 130 km
26/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 7,93 km
27/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 73,4 km

 

 

 

Photo: Michele Mondini / Armin Kuestenbrueck / Sportograf / Fabio Piva - Brasil Ride.

Altre News