Brasil Ride #day 4: Tappa ai vichinghi, maglia a Rabensteiner e Casagrande

Guaratinga (Brasile): Finalmente i Trek Selle San Marco ce l'hanno fatta al quarto tentativo. Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande oggi sono riusciti a conquistare la leadership al Brasil Ride ed hanno così indossato la tanto sognata maglia gialla.

 

 

Questo risultato lo hanno conseguito chiudendo la tappa per il terzo giorno consecutivo in seconda posizione. Oggi i primi a ritornare al campo base di Guaratinga, dopo 90 chilometri sono stati il danese Soren Nissen ed il suo compagno di squadra, il lusitano Luis Leao Pinto.

 

 

Rabensteiner e Casagrande hanno marcato stretto Avancini e Novak strappandogli la maglia proprio nel finale. Li hanno preceduti di 11 secondi quindi domani partiranno con un vantaggio di 10 secondi da difendere con i denti.

 

 

Ecco il racconto della giornata da parte di Michele: "Oggi è stata una tappa veramente impegnativa con salite durissime e pochi tratti dove poter riprendere fiato. Nella prima parte abbiamo gestito bene le forze e passata la terza ora abbiamo provato ad attaccare le maglie gialle ma non ci è andata bene. Così ci abbiamo riprovato alla fine." Fabian ha invece detto di aver sofferto di un problema al cambio negli ultimi 40 km.

 

Giornata da dimenticare per Samuele Porro e Andrea Righettini.  Il comasco la racconta così: "Fino al settantesimo km eravamo nel gruppo di testa a supporto dei nostri compagni, poi siamo stati fermati da un problema meccanico che ci ha fatto perdere molto tempo. Il cerchio toccava il telaio, abbiamo provato a raggiungere il punto di rifornimento ma non era quello attrezzato per le riparazioni e così abbiamo rimediato con un po' di nastro adesivo e cambiando un paio di camere d'aria. Abbiamo poi continuato fino al traguardo con un ritmo molto blando, un vero peccato. Domani ripartiamo comunque con l'obiettivo di aiutare Fabian e Michele nel loro intento di conservare il primato in classifica".

 

 

Giovedì il Brasil Ride saluterà Guaratinga per ritornare verso Porto Seguro e il mare.

 

 

IL PROGRAMMA

15/10: Arraial d'Ajuda 21 km
16/10: Arraial d'Ajuda - Guaratinga 138 km 
17/10: Guaratinga - Guaratinga 74 km
18/10: Guaratinga - Guaratinga 90 km
19/10: Guaratinga - Arraial d'Ajuda 130 km
20/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 7,93 km
21/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 73,4 km

 

 

Photo ©Trek Selle San Marco | ©Rosita Belinck - Brasil Ride

Altre News