Brasil Ride #day 2: Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande secondi nella prima vera tappa

La carovana del Brasil Ride questa mattina ha lasciato Arraial d'Ajuda e il mare per trasferirsi all'interno dove ci sono le montagne. Il campione del mondo marathon Tiago Ferreira (DMT Racing team) ed il suo connazionale Jose Antonio Carvalho Da Silva dopo 134 lunghissimi ed interminabili chilometri (4:39:36) sono stati i primi a raggiungere la località di Guaratinga dove su una grande distesa erbosa, l'organizzazione ha allestito il campo tendato che ospiterà i biker per 3 notti.

 

 

I top rider hanno a disposizione una tenda "doppia" tutti gli altri una piccola ma confortevole. All'arrivo si è notato subito che Ferreira ha usato lo zaino idrico Evoc, il cui uso è alquanto insolito da vedere in Europa ma che in gare come questa viene utilizzato da tanti rider compresi i 4 moschettieri del team Trek Selle San Marco.

 

 

Non li abbiamo citati a caso visto che Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande sono stati la seconda coppia che è arrivata a Guaratinga dopo circa 4 minuti e mezzo con alle spalle il loro zainetto idrico Camelbak. Hanno preceduto di una ventina di secondi l'asso brasiliano Henrique Avancini e il ceco Jiri Novak (DMT Racing team).

 

Il commento post gara di Rabensteiner: "Nella prima parte della tappa sentivo ancora un po' di dolore al ginocchio dopo la caduta di ieri e non mi sentivo benissimo ma chilometro dopo chilometro le sensazioni positive sono migliorate e alla fine è andata bene." Casagrande invece ci ragguaglia sulla dinamica della gara: "Ho sofferto tra il 90° e il 100° km però grazie a Fabian ho stretto i denti e siamo riusciti a restare nel gruppo che inseguiva i due fuggitivi. Nel finale poi le sensazioni erano molto positive."

 

 

Ottavi Samuele Porro e Andrea Righettini. Il parere del trentino: "E' andata bene fino a metà gara poi io sono andato in crisi dopo 80 km. Gli ultimi 50 km per me sono stati un calvario, ringrazio Samuele che mi ha aiutato tantissimo".

 

IL PROGRAMMA

15/10: Arraial d'Ajuda 21 km
16/10: Arraial d'Ajuda - Guaratinga 138 km 
17/10: Guaratinga - Guaratinga 74 km
18/10: Guaratinga - Guaratinga 90 km
19/10: Guaratinga - Arraial d'Ajuda 130 km
20/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 7,93 km
21/10: Arraial d'Ajuda - Arraial d'Ajuda 73,4 km

 

 

Photo @mxmfotos - Brasil Ride

Altre News