E' già finita la Cape Epic di Nino Schurter, peggio di così il 2018 non poteva iniziare

Robertson (Sudafrica): Questa mattina le emozioni che ci ha trasmesso la Cape Epic sono state molteplici, anche grazie al fatto che l'ultima parte di ogni tappa, viene trasmessa in diretta. Come vi abbiamo già anticipato nella cronaca della tappa, la notizia clamorosa arriva dallo Scott SRAM Racing team, con i due vincitori Nino Schurter e Matthias Stirnemann che non potranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno, perché dopo solo 2 giorni, la loro avventura in Sudafrica è praticamente giunta al termine.

 

 

Questa mattina le notizie erano confuse e nemmeno i due commentatori della diretta streaming avevano informazioni precise. La prima voce che si era diffusa, parlava di un problema alla ruota per Stirnemann, in realtà si è scoperto che il problema era di tutt'altra natura ma coinvolgeva comunque lo stesso atleta. "La Cape Epic non è nemmeno iniziata e ... per noi è già finita. Matthias ha un'infezione e non è in condizione di continuare la corsa, prima di tutto la salute."

 

 

Se si trattasse di un'infezione alimentare sarebbe lo stesso problema che aveva messo KO Samuele Porro l'anno scorso e qualche anno fa Luca Ronchi quando venne alla Cape Epic con Mirko Celestino. A questo punto bisognerà capire se N1NO deciderà di correre comunque da solo fuori classifica o di ritirarsi.

 

Peggio di così non poteva iniziare il 2018 per Nino Schurter, battuto in volata a Stellenbosch e già fuori dalla Cape Epic dopo 2 soli giorni.

 

©Beadle Photo

Altre News