La stagione internazionale partirà dal Sudafrica. Prima CDM poi Cape Epic.

L'anno prossimo il calendario internazionale sarà molto diverso da quello appena concluso. La prima parte della stagione coinvolgerà il Sudafrica che torna ad ospitare la prova d'apertura della Coppa del Mondo XCO che scatterà con 2 mesi d'anticipo, il 10 marzo 2018 da Stellenbosch.

 

 

Questa località significa Provincia del Capo, quindi Cape Epic che non a caso partirà la settimana successiva e si svolgerà dal 18 al 25 marzo 2018. Questo vuol dire che i top rider di Coppa dovranno anticipare di 2 mesi la loro entrata in forma e che avranno la possibilità di restare in Sudafrica per partecipare alla gara a tappe a coppie più famosa del mondo.

 

 

Proprio oggi gli organizzatori hanno svelato quali saranno le tappe. Si pedalerà per 658 km affrontando un dislivello altimetrico positivo pari a 13.530 metri. Il prologo è previsto da Città del Capo salendo sulla Table Mountain mentre l'arrivo sarà sempre a Val de Vie come quest'anno. La novità è rappresentata dalla reintroduzione di una prova contro il tempo in programma il terzultimo giorno a Wellington. Si pedalerà sulla distanza 39km e con 1.430mt di dislivello.

 

 

Il video con tutti i dettagli

 

 

 

 

Photo: Photo by Nick Muzik - Greg Beadle/Cape Epic/SPORTZPICS | Trek Selle San Marco Michele Mondini

Altre News