SOUTHGARDABIKE DRYARN: L'UNICA CHE SI FA IN TRE

Oltre il percorso Marathon e Cross Country per veri Bikers nasce il GravelFondo con partenze separate

È proprio cosi: oltre al percorso Marathon e al Cross Country in mountain bike, dopo 2 anni di studio, l'organizzazione della SouthGardaBike Dryarn dedicherà un percorso interamente presidiato e competitivo alle Gravel. Saranno quindi 3 le competizioni che si terranno domenica 21 maggio, con partenza e arrivo nel comune di Medole (MN), località del Basso Garda.

 

 

Dopo 16 anni il c.o. opta per un grande cambiamento da inserire all'interno di un evento ormai rodato e di successo. Già negli ultimi due anni gli organizzatori avevano provato a far coesistere mountain bike e Gravel all'interno della stessa competizione. Dall'edizione 2023 la partenza sarà separata e saranno modificati alcuni punti dei percorsi in modo da non penalizzare le due discipline.

 

 

Parla il coordinatore Tazio Palvarini: «Continuare a fare vuol dire anche mettersi in gioco ed esser sempre sotto giudizio, ma non riesco a stare a guardare. Sono 16 anni che la SouthGardaBike Dryarn è in calendario e chi ci conosce sa benissimo la passione e la professionalità che mettiamo sempre per creare un evento unico. Questa volta abbiamo aumentato il carico di lavoro notevolmente perché vorrà dire avere strade chiuse per due competizioni non più per una. Le sfide ci piacciono e daremo anche stavolta il massimo per ottenere il miglior successo!

 

 

In Italia non esiste quello che stiamo creando e, come tante altre volte, ci piace pensare di essere i primi e in questo caso UNICI. La logistica, dopo il Covid, tornerà ad essere interamente nel Parco Comunale di Medole che farà da zona expo e relax per tutti i partecipanti. Ora non resta che vedere i tre percorsi sul sito e attendere martedì 6 dicembre, ore 21.00 per l'apertura ufficiale delle iscrizioni. I primi 30 iscritti andranno direttamente in griglia d'onore nella rispettiva prova».

 

Potete rimanere aggiornati sull'evento visitando il nostro sito SGB Dryarn e seguendo le nostre pagine social Facebook e Instagram; oppure potete scriverci all'indirizzo mail info@southgardabike.it .

 

 

Altre News