Alla South Garda Bike è tutto pronto. Non hanno paura del meteo e ci saranno tanti èlite.

E' vero che per questo fine settimana le previsioni meteo annunciano pioggia su tutto il nord Italia, con la conseguenza che alcuni eventi sono stati rimandati, ma a Medole (MN) dove ha il suo quartier generale il Pedale Medolese, sono tranquilli, la dodicesima edizione della South Garda Bike si svolgerà regolarmente.

 

 

L'organizzatore Tazio Palvarini: "Lo staff è pronto ad accogliere tutti i bikers che verranno a Medole sia sabato che domenica. Noi grazie alla nostra esperienza nella gestione di eventi con grande partecipazione da parte degli atleti (vedi GF Colnago), siamo pronti a tutto. Abbiamo allestito una grande tensostruttura che sarà anche riscaldata. Al suo interno (1.000 posti) gli atleti si registreranno alla gara e una volta conclusa vi ritorneranno per il pasta party e per le premiazioni. Grazie all'azienda Franzini - Strutture per manifestazioni che non si risparmia lavorando in stretta sinergia e con grande passione per offrire servizi di qualità a chi partecipa alla South Garda Bike, servizi sanitari e docce calde comprese."

 

Saranno 500 persone impegnate dietro le quinte della South Garda Bike:  280 movieri, 40 sanitari, 35 segreteria, 32 persone addetti ai  3 ristori, 30 nelle cucine, 25 logistica, 12 moto scorta stampa, 33 forze dell'ordine, 4 premiazioni. Sul percorso tutte le postazioni sono numerate per effettuare velocemente i recuperi.

 

 

Domenica mattina alle 9:00 la prima griglia sarà occupata da 55 èlite, molte squadre inizieranno la stagione 2018 proprio dalla South Garda Bike. Prima pedalata dell'anno per il campione italiano marathon Juri Ragnoli che sarà accompagnato dallo Scott Racing team al completo,  mentre la Cicli Taddei arriverà dalla Toscana con un obiettivo molto preciso, portarsi a casa l'ennesima vittoria. Quest'anno nell'organico oltre ai due Francesco (Failli e Casagrande) c'è anche il russo Alexey Medvedev.

 

 

Ci saranno anche due giubbe rosse del Soudal Lee Cougan Racing team, Daniele Mensi che ha già corso a Adro e Cristian Cominelli al battesimo del fuoco, quindi il KTM Protek Dama con il colombiano Botero, quinti Valerio, Tassetti e Schmid. Non è finita, l'elenco è lungo: Torpado Südtirol InternationalBottecchia Factory Team, Carbonhubo, Bike Innovation Focus Rosti (Favilli, Tronconi).

 

Tra le donne è costretta a dare forfait la campionessa italiana Maria Cristina Nisi che si è infortunata domenica scorsa, ma ci saranno Katazina Sosna e la sua connazionale Karasiovaite, Serena Calvetti, Elena Gaddoni, Serena Tasca, Simona Mazzucotelli, Cristiana Tamburini.

 

 

Il programma completo della manifestazione

 

Sabato 10 marzo 2018

 

- dalle 15.00 alle 18.00 Distribuzione Numeri e Verifica Tessere

- dalle 15.30 alle 16.00 Iscrizioni Baby Bike

- ore 16.00 Partenza Baby Bike Presso Parco di Medole a seguire premiazioni Baby bike

- ore 18.00 Spettacolo Bike Trial

 

Domenica 11 marzo 2018

 

- dalle 7.00 alle ore 8.30 orario Distribuzione Numeri e Verifica Tessere Marathon Middle

- ore 9.00 Prima partenza

- dalle 12.30 Ristoro e Pasta Party

- dalle 14.30 Premiazioni (verranno premiati solo i presenti non sarà possibile far ritirare il premio da terzi )

 

Info www.southgardabike.it

Altre News