Al Campionato italiano Team Relay ci sarà anche il team Focus Selle Italia con Tiberi e Bertolini

A 3 giorni dal campionato italiano di staffetta risultano iscritte 5 squadre agonistiche, 6 amatoriali e 7 giovanili.

Novità dell'ultima ora dalla Val Casies (BZ) dove sabato pomeriggio saranno messi in palio i titoli italiani a squadre nel Team Relay (XCR), la staffetta formata da 5 componenti, due dei quali devono essere donne. Questa mattina ha annunciato la sua presenza il Team FOCUS Selle Italia che sarà la squadra da battere visto che schiererà Andrea Tiberi, Gioele Bertolini, Zaccaria Toccoli, Greta Seiwald e Lisa Rabensteiner.


Ad oggi risultano iscritte 5 formazioni agonistiche, 7 giovanili e 6 amatoriali.

 



Il capitano del team Focus Selle Italia sarà Andrea Tiberi: "È un peccato che il titolo italiano XCR non abbia ancora conquistato quell'appeal, quell'importanza come è già invece per altre discipline tipo XCO o XCM, ed ovviamente non richiama la stessa attenzione come lo è invece per i titoli di livello continentale e mondiale - sottolinea il torinese - ma credo sia bello esserci per onorare il nostro sport. Soprattutto perché il nostro team è uno dei pochi in Italia a poter contare su di un organico così vario, composto da tutti atleti italiani. A livello di nazionale abbiamo una forte tradizione nella gara a staffetta, motivo in più per esserci e puntare a conquistare il tricolore!"

Gioele Bertolini ricorda un aspetto importante in questo tipo di competizione: "La cosa più bella nel correre un team relay è che emerge tutto lo spirito di squadra, un aspetto che e non è affatto usuale nella mountain bike dove solitamente siamo abituati a correre soli contro tutti."

 

Elenco iscritti

 

TEAM AGONISTICI

- Focus Selle Italia

- Four Es Racing team

- KTM Protek Dama

- Lugagnano Off Road

- Velociraptor

 

TEAM AMATORIALI

- Lugagnano Off Road

- Pavan Free Bike

- Team BSR

- Team Spacebikes

- Team Todesco

- US Litegosa

 

TEAM GIOVANILI

- ASV St. Lorenzen Rad

- Cicli Lucchini

- Focus XC Italy team

- Melavì Focus Bike

- Rainer Wurz

- Team Bramati

- UCLA 1991 Pacan Bagutti

 

 

Altre News