Il campionato italiano di team Relay alla Valle d'Aosta

La squadra che ha giocato in casa, visto che si è corso a Courmayer, bissa il successo ottenuto l'anno scorso in Abruzzo. Ha rimontato nel finale.

Dolonnes di Courmayeur (Aosta): La Valle d'Aosta e Courmayeur sono al centro dell'attenzione dei ragazzi e delle ragazze delle categorie giovanili Esordienti e Allievi.

 

 

Le manifestazioni si svolgono nel contesto del Courmayeur MTB Event, oggi pomeriggio era la giornata più importante perchè in palio c'era il Campionato Italiano di staffetta (team Relay) riservato ai Comitati regionali (22 squadre in gara). Domani andrà invece in scena la Coppa Italia.

 

Campionato italiano staffetta in mountain bike - Courmayeur

 

Dopo il successo dell'anno scorso in Abruzzo a Silvi Alta (TE) la squadra A della Valle d'Aosta si è confermata come la squadra più forte anche quest'anno nella gara corsa in casa ed allestita dal Velo Club Courmayeur. Yannick Parisi, Etienne Grimod, Nicole Pesse, Giulia Challancin e Filippo Agostinacchio hanno rimontato negli ultimi due giri andando a vincere il titolo tricolore in 1 ora 4' e 20".

 

Campionato italiano staffetta in mountain bike - Courmayeur

 

Secondo a poco più di un minuto il Comitato regionale di  Bolzano (Jan Laner, Nils Laner, Sophie Auer, Noemi Plankesteiner, Matthias Illmer) che ha preceduto di una ventina di secondi il quintetto della Lombardia (Simone Minotti, Sara Marenghi, Nicolas Milesi, Benedetta Brafa, Luca Gavardi). Resta con l'amaro in bocca il Veneto che perde il podio nell'ultima frazione.

 

Campionato italiano staffetta in mountain bike - Courmayeur

 

Altre News