Il campionato italiano di team Relay in Val di Casies

Il campionato italiano di team Relay (staffetta) in mountain bike l'anno scorso era stato disputato a Courmayeur in Valle d'Aosta e l'avevano vinto: Team Damil GT Trevisan (agonisti), Pila Bike Planet (giovanili) e Pavan Free Bike (amatori).

 

 

Quest'anno emigra in Alto Adige e sarà organizzato a Valle di Casies (Gsies) dalla SSV Pichl/Gsies, una società polisportiva fondata nel 1984 e che dal 1997 ha iniziato ad occuparsi di mountain bike. Per il secondo anno si correrà con la nuova formula 5 staffettisti e con due giri devono essere per forza completati da delle ragazze. Le maglie in palio saranno sempre: quella assegnata ad un team giovanile (Esordienti e Allievi), una formazione composta solo da amatori e quella più attesa, il verde, bianco e rosso indossato dagli agonisti (Junior, Under 23, Elite).

 

Si correrà sabato 23 giugno su un tracciato lungo circa 3,3 km che è ancora in via di definizione. Il giorno successivo, domenica 24 giugno, Esordienti e Allievi correranno per la Coppa Italia Giovanile.

 

Info: link

Altre News