Campionati italiani Team Relay la FCI puntualizza un'altra volta

Per le Società interessate a schierare una squadra ai campionati italiani Team Relay 2017, pare che sia complicato metabolizzare le nuove regole, tutto sommato semplici. Quelle che la FCI ha aggiornato dopo che l'UCI all'inizio dell'anno aveva aggiornato le regole.

 

Campionato Italiano Team Relay

 

La mancata comprensione sta emergendo in quando sabato 20 a Silvi Alta (TE) si corre il Campionato Italiano Team Relay per Comitati Regionali mentre il 2 giugno toccherà a quello riservato alle società e che il 2 giugno a Courmayeur coinvolgerà: Categorie agonistiche, Master e Giovanili.

 

La Struttura Fuoristrada ribadisce alcuni concetti:

 

 

  • Nel Campionato Italiano Team Relay per società, la partecipazione è consentita alle categorie Agonistiche, Master e Giovanili e si corre sui 5 giri.

 

  • La squadra Agonisti e/o Master e/o Giovanile, è composta da 4/5 staffettisti (delle 5 frazioni andranno comunque schierati 3 uomini e 2 donne) della stessa società, alle Squadre è concesso di schierare un proprio tesserato/a, per un secondo giro però "non consecutivo".

 

  • Nelle squadre può partecipare anche un (1) atleta straniero, se regolarmente tesserato FCI.

 

  • Nel Campionato Italiano Team Relay per CCRR, si corre sui 5 giri, la Rappresentativa composta da 5 atleti/e; obbligatoriamente 2 donne al via.

Altre News