IL PERCORSO DELLA GRANFONDO DEL DURELLO, DOMENICA SI CORRE

San Giovanni Ilarione (VR) - Sono già molte le richieste arrivate in casa Basalti, relative al nuovo tracciato di gara che domenica 28 aprile porterà la Granfondo del Durello a spegnere ben 20 candeline. In casa Basalti i preparativi sono tuttora in corso per fare in modo che tutto fili liscio e per dare il massimo servizio a tutti gli appassionati che domenica saranno in griglia di partenza in Via 4 Novembre.

 

 

Dopo il classico giro di lancio tutti gli atleti dovranno affrontare la prima salita verso località Castello per poi raggiungere la vetta sul monte Corpegan. Proprio in quel punto, a confine con la provincia di Vicenza inizieranno i primi single track immersi completamente nel bosco per poi riscendere a valle verso località Nogarotto. La prima parte del percorso sembra terminata ma farà sicuramente selezione la seconda salita di giornata che porterà gli atleti vero località Cattignano per poi arrivare in vetta e percorrere una serie di sali scendi verso la Val Tramigna.

 

 

Luoghi suggestivi e incantevoli circonderanno gli amanti delle ruote grasse, tra vigneti e uliveti dove si incrociano le tre uve di eccellenza del territorio: la Durella (per il vin Durello, la garganega (per il Soave), la corvina (per il Valpolicella).

 

Una decina di chilometri di puro sterrato tra località Finetti di Tregnago, Campiano per poi arrivare all’ultima discesa di giornata tra paesaggi mozzafiato. Veloce, tecnica e immersa nel verde l’ultima parte del percorso, fino a raggiungere l’abitato di San Giovanni Ilarione e tagliare il traguardo dopo 43,5 km (1.500 mt. dsl) tra le braccia del caloroso pubblico, accompagnati dalla “Voice” d’eccellenza dello speaker valtellinese Silvio Mevio.

 

A far da contorno alla manifestazione, sabato 27, dopo il ritiro dei pacchi gara situato nella segreteria di Via Macerata (dalle 15:00 alle 18:00), vi aspetterà l’Aperitivo 20° Anniversario powered by NON PREOCCUPARTY con Nicolò Bolla DJ Christian C.Voice e a deliziare i palati i super hamburger del CIVICO 87. Come sempre, nulla è stato lasciato al caso.

 

Non vi resta che immergervi nel territorio della Val d’Alpone, candidato a patrimonio UNESCO, provare il tracciato ed iscrivervi alla 20° edizione della Granfondo del Durello “The Sparkling MTB Race”.

 

Per ulteriori informazioni: www.asbasalti.it

Altre News