La Granfondo del Durello sarà la seconda tappa della Coppa Veneto MTB

La proposta di uno tra i più spettacolari percorsi spalanca le porte alla collaborazione un “nuovo circuito” di granfondo dell’Italia orientale che interesserà le province di Verona, Vicenza e Pordenone.

Nelle scorse settimane è stata annunciata la "rinascita" di un circuito di granfondo, frutto della fusione tra Lessinia tour e Bikeworld. Restano solo gli ultimi dettagli da definire, eccetto il nome altisonante. Stiamo parlando della "Coppa Veneto" che avrà valenza multi-regionale dal momento che le cinque manifestazioni in calendario saranno allestite in Veneto e Friuli Venezia Giulia mentre invece le province interessate saranno quelle di Verona, Vicenza e Pordenone.

 

 

Un dettaglio importante riguarda proprio le singole tappe con alle spalle società con una lunga esperienza organizzativa, proprio come quella del comitato organizzatore della Granfondo del Durello, l'ASD Basalti.

 

 

Sarà un contenitore di eventi, quello della "Coppa Veneto", importante perché potrà divenire punto di riferimento per bikers che desiderano confrontarsi con il cronometro al fianco di amanti della mountain bike che preferiscono pedalare immersi nella natura senza stress da classifica. Due modi vivere la Mtb a cui questo nuovo progetto riserva classifiche che premiano non solo il risultato ma anche la partecipazione.

 

IL CALENDARIO DEL CIRCUITO:

22-03-2020 Granfondo Tre Valli by Gist Tregnago (VR)
26-04-2020 Granfondo del Durello San Giovanni Ilarione (VR)
24-05-2020 Granfondo Kask Soave Bike Soave (VR)
28-06-2020 Granfondo delle Piccole Dolomiti Recoaro (VI)
19-07-2020 Granfondo Troi Trek Polcenigo (PN)

 

Storia, passione e divertimento sono le caratteristiche che fanno di questa competizione un appuntamento al quale i bikers non vogliono e non possono mancare. L'appuntamento con la passione, quella per la mountain bike vera è fissato per il 26 aprile 2020, una data che fareste bene a cerchiare in rosso.

 

Lo staff della Granfondo del Durello augura a tutti buone pedalate e vi invita a seguire le pagine Facebook ed Instagram #granfondodeldurello, sempre aggiornate e ricche di foto e recensioni.

 

 

Altre News