Niente Bardolino Bike domenica. Ecco perchè

Bardolino (VR): Dopo la Orvieto Wine Marathon corsa il 7 marzo in Umbria, la Bardolino Bike sarebbe stata la seconda gara di mountain bike sulle lunghe distanze di questo travagliato 2021. Purtroppo, nel frattempo la situazione sanitaria è peggiorata e come sappiamo tutti il Governo ha adottato ulteriori misure restrittive e ci siamo ritrovati con mezza Italia in zona rossa.

 

 

Gli organizzatori della Bardolino Bike hanno fatto di tutto per allestire l'evento, avevano tutte le carte in regola per farlo. Anche se il Veneto è passato in zona rossa la gara domenica 21 marzo si sarebbe potuta svolgere ma purtroppo è sorto un intoppo insormontabile. La gara passa su terreni privati ed alcuni proprietari hanno detto esplicitamente agli organizzatori che in questo contesto l'etica, il morale il anche il timore li ha portati a prendere la decisione di vietare il passaggio sulle loro proprietà. Non è stato però un no definitivo, hanno infatti detto che quando la situazione sarà migliorata, i bikers saranno i benvenuti.

Per questo motivo da lunedì sera sulla pagina Facebook della Bardolino Bike c'è questo post: Preso atto della disponibilità del Comune a ricollocare la gara nei prossimi mesi BARDOLINO BIKE È POSTICIPATA.

Altre News