ALL'XC LA VIA DEL MAGO TROI TREK IL TEMPO RECORD É QUELLO DI MIRKO TABACCHI

Polcenigo (PN): Quest'anno il Ciclo Team Gorgazzo a causa delle norme relative al distanziamento sociale ed ai protocolli anti COVID-19 della FCI è stato costretto a rinviare al 2021 la sua granfondo, ma ne ha approfittato per proporre comunque una sfida ai bikers. La Via del Mago Troi Trek MTB, una gara di mountain bike con un nuovo format aperta a tutte le categorie comprese quelle giovanili (Esordienti ed Allievi). Questa la definizione dell'evento da parte degli organizzatori, in pratica una cronometro visto che c'erano partenze individuali ogni venti secondi.

 

 

Il più veloce a percorrere la sfida di 23,6 chilometri, misto collinare per complessivi 830 metri di dislivello è stato Mirko Tabacchi. Il top rider del KTM Protek Dama ha fermato i cronometri sul tempo finale di 1 ora 10 e 56'', secondo a poco meno di un minuto Filippo Fontana, terzo Nicola Taffarel. "É un periodo in cui sto bene, nonostante il lavoro che mi impegna anche oltre il mio normale orario, riesco a ritagliarmi degli spazi, tardo pomeriggio e sera, per allenarmi. Quando riesci a portare a casa una vittoria la soddisfazione è ancora maggiore, se penso ai sacrifici ed alle rinunce. Adesso mi concentro sul Campionato Italiano." Ha detto il vincitore a fine gara.

 

Uno dei favoriti, Nadir Colledani, lo troviamo in sesta posizione. Il corridore del team MMR Factory Racing è stato rallentato da una foratura.

 

Photo ©Maurizio Bertazzone

 

 

Altre News