Fontana trova una vittoria sotto l'albero di Natale

La gara era valida per il Trofeo Lombardia di ciclocross

Lurago d'Erba (CO) - L'ASD Luraghese ha organizzato ieri, vigilia del Natale 2011 il memorial Dall'Oste, valevole come 6° prova del Trofeo Regionale Lombardia di ciclocross 2011/12. Percorso veloce, che di giro in giro si è reso sempre più viscido per via dello sgelamento del terreno. In vista dei campionati Italiani del prossimo 8 gennaio si sono presentati al via molti Big della specialità ciclocrossistica.

 

 

Primo fra tutti Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Team) al quale è andata la vittoria assoluta il 56' 38'' davanti al Valtellinese Luca Daminani (Kenda pro cycling P/B) staccato di 19'' e al bresciano  Cristian Cominelli (TX Active Bianchi) staccato di 48''. Quarto assoluto e 1° Under23 il valtellinese Elia Silvestri (Selle Italia Guerciotti).

In ambito femminile doppietta della Selle Italia Guerciotti, successo di Stefania Vecchio (Under 23), seconda Alice Maria Arzuffi (juniores) e terza a un giro la prima elite Nicoletta Bresciani (Scott).

Le fotografie si possono trovare a questo link.

Questi i vincitori di giornata:


Agonisti:

Covi Alessandro (Esordienti) Sc Cadrezzate

Todaro Manuel (Allievi) Sc Cadrezzate 

Galimberti Chiara (Donne Allieve/Esordienti) Team Protek Dalla Bona Damiani

Bertolini Gioele (Junior) Selle Italia Guerciotti

Vecchio Stefania (Donne Open) Selle Italia Guerciotti

Fontana Marco Aurelio (Open) Cannondale Factory Team

 

Amatori: 

1 Testa Ivan (Master 19-39) Cicli Spreafico; 2 Davide Belletti (Falchi Blu); 3 Luca Testa (Spreafico)

1 Montanari Davide (Master Over 40) Max Team; 2 Gianluca Longoni (SC Triangolo Lariano); 3 Giovanni Casiraghi (Spreafico)

Classifiche complete : Link

Altre News