Ciclocross: Andrea Animali lascia il segno a Sassoferrato

Sassoferrato (AN) - In 72 specialisti del ciclocross si sono radunati questa domenica sul circuito sassoferratese per la prova del Master Ciclocross Marche. Alla fine del confronto d'apertura, Andrea Animali arriva per primo nel centro storico, previo disinvolto superamento della bella e ostica scalinata (bici in spalla). Per il biancorosso dell'ostrense Cingolani - Pianello di Ostra si tratta della terza affermazione stagionale consecutiva (dopo Genga e Barbara). Lo seguono Serrani, Santini (che si conferma leader di categoria), il locale Ricci e Gobbi (capofila della A2).

 

Nella seconda corsa, non perde il vizio di mettere tutti in fila il gentleman durantino Ugo Vergari (Smirra Bike - Cagli), scortato sul podio da Tittoni e Di Vita (sempre d'oro nella A5). Tra i più verdi non si smentisce Lorenzo Aringolo (Tormatic - Pedale Settempedano), che salta Yuri Torcianti e Mauri. Applausi al ritrovato ‘papà' Aldo Pavoni, che torna a gareggiare e si riporta ai vertici tra gli ultrasempreverdi, dopo lo stop per infortunio, recuperando nella assoluta e portandosi a meno 5 da Soricetti (53 punti contro 58).

 

Lo scettro femminile di giornata va a Daniela Stefanelli, tallonata da Stefania Catalucci, mentre il Cicli Cingolani piazza l'ennesimo uno-due tra le società (punteggio e partecipazione), con il doppio argento alla New Pupilli - Grottazzolina.

 

Prossima tappa della challenge pratistica sarà il giorno di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, sempre nell'anconetano, sul colle di Agugliano, con la regia affidata ad Emanuele Serrani ed alla sua Pupilli grottese.

 

Altre News