Perugia – L’umbro Matteo Donati del Bikeland Team Bike 2003 e il marchigiano Ugo Vergari della Smirra Bike hanno messo la loro firma rispettivamente sulla prima e sulla seconda partenza della penultima prova del Master Cross umbro - marchigiano, circuito udacino fortemente voluto quattro anni fa dal presidente dell’Udace pesarese Naldo Massi. La gara, che si sviluppava lungo un anello di poco più di due chilometri che presentava due rampe a scendere e due a salire e un piccolo fosso da saltare, è stata organizzata dal Veloce Club Tiberino del presidente Giancarlo Bovini, in collaborazione con l’Udace perugina guidata dal presidente Gabriele Bazzucchi.
Nella prima gara si è imposto Matteo Donati del Bikeland Team Bike 2003: «Un gara bella e tecnica, che presentava un tratto veloce, alternato da alcuni tratti da fare a piedi, com’è tipico del ciclocross. Erano quindi le doti di destrezza con la bici a fare la differenza. I miei complimenti all’organizzazione. Con questo ennesimo successo ho ormai vinto la categoria Senior nel Master Cross. Ora spero di continuare con questo ritmo e di arrivare in forma agli Italiani Fci di Bolzano del 7 gennaio. In questo senso mi fa ben sperare il secondo posto ottenuto domenica 20 a Orvieto dietro al tricolore Carmine Del Riccio».
La seconda gara è stata invece vinta da Ugo Vergari della Smirra Bike: «Questa è la mia ottava vittoria assoluta consecutiva nel ciclocross. Il percorso mi è piaciuto molto, anche se era corto, con strappi e discese davvero tecnici. Con questo ennesimo successo ha conquistato con una gara d’anticipo la vittoria finale nella categoria Gentlemen nel Cross umbro-marchigiano». Il Master Cross si concluderà domenica a Pieve di Cagna (Pu), dove avverrà la vestizione delle maglie.