La Cross Cup Lazio al via domani da Lariano (Roma)

Appuntamento molto importante quello di domani, martedì 1°novembre: sui prati di Lariano (Roma) per gli specialisti del ciclocross del Centro-Sud Italia in occasione del primo atto del Cross Cup Lazio 2011/2012. In Piazza Martiri della Libertà (partenza dalle 10,00) avrà luogo la prima edizione del Trofeo Cicli X Bike, gara valevole come top class regionale e come prova unica di campionato regionale laziale per agonisti e amatori, sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana (Comitato Regionale Lazio). 

Gli organizzatori della Cicli X Bike di Franco Bartoli in collaborazione con l'Asd Margherita Lariano ha raccolto ben 158 adesioni nel database della gara. 

La giornata di oggi è stata dedicata alla ricognizione ufficiale del campo di gara in Piazza Martiri della Libertà in cui è stato allestito il circuito di 2660 metri sterrato al 90%, leggermente collinare, con la presenza di ostacoli artificiali (una coppia di palanche), un tratto di marciapiede lungo 260 metri in leggera salita e il traguardo in asfalto.

"L'appuntamento con il ciclocross a Lariano è molto atteso e, ancor prima di cominciare, piace già agli sportivi di ogni tipo siano essi agonisti puri o amatori che hanno voluto visionare il circuito. Siamo già soddisfatti per il numero alto di partecipanti. Per quanto concerne il percorso, ci aspettiamo una gara veloce perché con le temperature miti dei giorni precedenti il fondo è molto asciutto e di conseguenza più scorrevole" spiegano entusiasti il responsabile della manifestazione Alessandro Abbafati e il titolare della Cicli X Bike Franco Bartoli. 

Al centro dell'attenzione per il campionato regionale, ad oggi le squadre del Lazio che hanno dato la propria adesione sono: Drake System-Nw Sport, Latinense Bike, Emporio del Ciclo, Cicli Montanini Alice Ceramica Frw, Giant-Bikextreme, Team B Mad, Bike Shop Pedalando, Alatri Bike, Ciociaria Bike, Biciclo Team New Limits, Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, Moser Cycling Team, Nw Sport Cicli Conte Fans Bike, Asd Soriano Ciclismo, Guazzolini Coratti-Fassa Bortolo, UC Anagni Nereggi, Asd Impredil, Punto Bici Aprilia e Vittorio Bike Montefogliano. 

Da fuori regione approderanno a Lariano le squadre provenienti da Umbria (Centro Bici Team Terni e Avis Amelia), Campania (Pollena Trocchia, Team Balzano Bruscianese e Picardi Sorrentina), Basilicata (Loco Bikers e Dilettantistica Re-cycling Bernalda), Marche (Team Co.Bo Pavoni), Toscana (Tecnicolor Vernici Pennelli-Vaio) e Abruzzo (Iron Metal Protek e Ciclistica L'Aquila).

A Lariano sarà prevista anche la presenza del Direttore Tecnico della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti e del collaboratore tecnico Luigi Bielli. 

Il comitato organizzatore della Cicli X Bike intende ringraziare il Comitato Regionale FCI Lazio e gli sponsor Antonello Giocolano Incisioni-Decorazioni Vetro, Vetreria Gorini, Pavimentazioni Industriali Ciafrei Giulio&Dino, Creazioni Floreali-Daniela Bartoli, Gioielleria Catia Orepiù, La Macchina del Pane, Gioiarreda, Visual Express Ottica, Autocarrozzeria La Rinnova, Fratelli Moroni Srl, D'Uffizi Sport, Raponi Surgelati, Gli Antichi Sapori, Art Disegn, Prati Auto, Sara&Chiara Addobbi-Bomboniere, Bar Miramonti, Centro Sportivo Body Patty. 

Il Cross Cup Lazio 2011/2012 proseguirà col seguente calendario: Spinaceto (Roma) 4 dicembre (organizzazione Emporio del Ciclo); Altipiani di Arcinazzo 8 dicembre (organizzazione UC Anagni-Cicli Nereggi); 18 dicembre Roma-Pineta Sacchetti (organizzazione Cicli Fatato); 29 dicembre Roma-Capannelle gara in notturna (organizzazione ASD Romano Scotti); 30 dicembre Roma-Capannelle gara internazionale élite ed under 23 e nazionale per tutti gli altri agonisti abbinata all'ultima tappa del Giro d'Italia di Ciclocross, Coppa Italia Giovanile e Campionato Intersud (organizzazione ASD Romano Scotti).

Altre News