TRANS SCHWARZWALD: VINCONO KUGLER E LA SUNDSTEDT

Si è conclula la sesta edizione. Cinque tappe, 417,3 Km con 9.220 metri di dislivello e il record di 570 partecipanti. c'erano anche alcuni italiani

 

Lo svizzero Andrea Kugler (Multivan Merida) e la finlandese Pia Sundstedt (Craft Rocky Mountain) domenica hanno concluso vittoriosamente la sesta edizione della "Vaude Trans Schwarzwald", gara corsa sulla distanza di cinque tappe, 417,3 Km con 9.220 metri di dislivello e il record di 570 partecipanti,arrivati  da tutta Europa. Schwarzwald in tedesco vuol dire foresta nera. Quest' anno per la prima volta, la gara è sconfinata in Svizzera, durante la quarta tappa.

Nella categorie Single hanno dettato legge il rossocrociato Andreas Kugler e il team Multivan-Merida Biking Team, dal momento che in seconda posizione la squadra è riuscita a piazzare il tedesco Hannes Genze, mentre  il matador locale Matthias Bettinger del Team Centurion Vaude, vincitore lo scorso anno, si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. 211° l' italiano Gerardo Carriero. Nella categoria team Grand Master, ottavo il team italiano Follow me Racing  formato da Michael di Genio e Pino Borreggine.

La finlandese Pia Sundstedt quest' anno è riuscita a battere l'elvetica Milena Landtwing e l' olandese Daphny Van den Brand.

 

Altre News