IL CICLOCROSS ORA HA TOM PIDCOCK, FINE SETTIMANA INFUOCATO CON L'INGLESE

Il circus del ciclocross internazionale è in trepidazione perché tra i comuni mortali che tutte le domeniche si danno battaglia per vincere sta arrivando uno dei tre extraterrestri, quegli "Dei" del ciclocross che con le loro imprese trasformano le gare in spettacolo e che catturano l'attenzione del grande pubblico. Tom Pidcock insieme al suo coach Kurt Bogaerts questo fine settimana tornerà in sella alla sua Pinarello Crossista F, l'ultima volta lo avevamo visto il 30 gennaio negli Stati Uniti a Fayetteville quando con un arrivo spettacolare in stile Superman aveva vinto il campionato del mondo di ciclocross.

 

 

Il battesimo del fuoco Pidcock lo avrà domani, sabato 19 novembre, alle 15:10 a Merkplas dove è in programma l'Aardbeiencross, terza tappa del Superprestige. Invece, domenica si sposterà a Overijse, sempre in Belgio, farà il suo esordio nella Coppa del Mondo che è già giunta alla sesta tappa, ma quest'anno è lunghissima. Le prove sono quattordici.

 

Nel paddock dovremo aspettare per vedere per la prima volta due corridori con la maglia della Ineos Grenadiers, Pauline Prevot Ferrand non risulta iscritta a Overjise.

 

 

Entrambe le gare saranno visibili in streaming su Eurosportplayer, mentre RAI Sport + HD dovrebbe trasmettere in diretta la gara di domenica. Invece, per vedere MVDP e Wout Van Aert dovremo aspettare il prossimo week end, radiocorsa dice che esordiranno domenica 27 novembre a Hulst (Coppa del Mondo).

 

Altre News