PAULINE FERRAND PREVOT BATTEZZA "A PIEDI" LA NUOVA MAGLIA INEOS

Al Koppenbergcross PFP ha fatto la sua prima apparizione in maglia Ineos Grenadiers. La prima gara però è stata un po’ sfortunata e l’ha vista finire spingendo la bici, ma la francese sarà al via del campionato europeo il prossimo weekend con tanta voglia e rabbia di far bene.

Oggi Pauline Ferrand Prevot ha sfoggiato per la prima volta la sua nuova maglia Ineos Grenadiers. Dopo le tante voci che erano girate alla fine dell'estate, poi confermate a inizio ottobre, oggi sullo storico tracciato del Koppenbergcross, a Oudenaarde (Belgio), la francese ha fatto il suo debutto con la nuova divisa. 

 

 

Su instagram un bel video si è visto questa mattina annunciare l'avvenimento:

 


 

PINARELLO CROSSISTA

Una delle grosse domande che tutti si fanno relativamente alla nuova avventura di Pauline Ferrand Prevot in Ineos Grenadiers è relativa alla bicicletta che utilizzerà nelle gare di MTB visto che Pinarello non ha una mountain XC competitiva in catalogo, bici che in tanti pensano ci sarà nel 2023.

 

 

Al Koppenbergcross però non c'erano dubbi, infatti la francese ha gareggiato in sella a una Pinarello Crossista F, la stessa usata dal suo compagno di squadra Tom Pidcock.

 

SFORTUNA INIZIALE, GRANDE RECUPERO E SFORTUNA FINALE

Nessuno si aspettava una grande prestazione di Pauline Ferrand Prevot alla sua prima gara di ciclocross dopo oltre 2 anni di assenza dai campi gara invernali. Oggi, martedì 1 novembre, la campionessa del mondo di "ogni disciplina" era partita in terza fila e sul primo passaggio sulla storica salita del Koppenberg (oltre 20% di pendenza) ha recuperato molte posizioni portandosi dentro le prime 10 posizioni.

 

 

Purtroppo per lei a metà del primo giro un problema meccanico al cambio l'ha costretta a percorre quasi metà giro a piedi prima di arrivare ai box e cambiare bici. Da lì in poi è cominciata una grande rimonta che l'ha vista arrivare fino alla sesta posizione all'inizio dell'ultimo giro. Proprio nell'ultima tornata ancora un problema al cambio l'ha costretta a scendere dalla bici e perdere posizioni. La francese non ha mollato e bici in spalla ha corso fino al traguardo, tagliato spingendo la bicicletta, dove ha comunque centrato una buona decima posizione.

 

 

Domenica prossima la vedremo a Namur al campionato europeo, la francese non ha forse la condizione per combattere contro una magnifica Van Empel, ma sappiamo bene che in poche hanno la tempra e "rabbia" agonistica di Pauline e non ci stupiremmo vederla lottare per l'ennesima maglia, soprattutto ora che indossa una divisa "pesante" come quella della Ineos Grenadiers.

 

Altre News