MATHIEU VAN DER POEL, UNA CADUTA RALLENTA LA PREPARAZIONE PER IL CICLOCROSS

L’olandese ha raggiunto dopo qualche giorno i suoi compagni a Calpe, sembra per un problema a un ginocchio dopo una caduta in allenamento. Sembra confermata la sua partenza il 18 dicembre in Coppa del Mondo Cx

Mathieu Van der Poel, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, sogna il Rainbow Slam, ovvero vincere 4 mondiali in 4 discipline (Cx, MTB, Strada e Gravel) in una sola stagione. Cosa da extraterrestri, cosa da MVDP! Eppure i preparativi per la sua stagione di ciclocross non stanno andando come nei piani, infatti, secondo quanto riporta il sito olandese Wielerflits, il campione della Alpecin-Fenix ha dovuto rallentare i suoi allenamenti a causa di una caduta con conseguente infortunio ad un ginocchio.  

 

Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media


 

L'articolo dice che Van Der Poel si è infortunato a seguito di una caduta durante una sessione di allenamento in una foresta a Lichaart, in Belgio. Questo infortunio ha costretto il 26enne olandese saltare i primi  giorni di ritiro a Calpe con la sua squadra per evitare di affaticare troppo il ginocchio,  ma al momento sembra aver raggiunto i suoi compagni sulla Costa blanca. 

 

Van der Poel dovrebbe comunque tenere fede al suo Calendario ciclocross 2021/22 e iniziare a gareggiare il 18  dicembre con la Coppa del Mondo a Rucphen e il  giorno dopo a Namur, per cercare di arrivare al top della forma, anche se con sole 10 gare nelle gambe, al mondiale di Fayetteville (USA) alla fine di gennaio.

 

Van der Poel ha superato un problema alla schiena che lo ha costretto a saltare il mondiale XCO, ora speriamo che questo problema al ginocchio sia solo passeggero e non abbia conseguenze, lo speriamo soprattutto come grandi appassionati di ciclocross. 

 

 

Altre News