VAN DER POEL È AFFAMATO, VUOLE ANCHE IL MONDIALE GRAVEL

L’unico atleta vincente ai massimi livelli di ciclocross, cross country e strada, volge lo sguardo al gravel. Van der Poel si invaghisce e se puntasse al mondiale i concorrenti sanno già chi controllare

Mentre tutti gli occhi sono puntati sulla prova di Coppa del Mondo di Ciclocross di Val di Sole che andrà in scena proprio questa domenica, continuano ad echeggiare le dichiarazioni di MVDP sul gravel. In una recente intervista rilasciata a GCN, il cannibale olandese Mathieu Van der Poel non ha negato il suo interesse per il mondo gravel.

 

Mathieu Van der Poel a Nove Mesto

 

LA SUA INTENZIONE

Non ha parlato certo di giretti tranquilli della domenica con gli amici, ma ha dichiarato fermamente la sua intenzione di partecipare ad una corsa in particolare, il primo campionato del mondo gravel. Mathieu Van der Poel da sempre con il mirino puntato sugli obiettivi più ambiziosi della stagione, potrebbe quindi riempire ulteriormente il suo calendario con qualche prova di avvicinamento e qualificazione per il primo campionato del mondo gravel che andrà in scena proprio nella stagione 2022.

 

 

 

Foto ©fietsbenen - Campionato olandese gravel

 

Una disciplina che continua a crescere a ritmi serratissimi e che grazie alla presenza di personalità influenti come l'olandese volante Mathieu Van der Poel, potrebbe aumentare sensibilmente la sua cassa di risonanza, con uno show di altissimo livello.


Interessato a tutti i mezzi a due ruote, nella stessa intervista ha altresì sciolto i dubbi sull'eterna diatriba. C'è chi lo vorrebbe vedere solo nelle volate su asfalto, chi lo reputa il re del ciclocross e chi ama vederlo confrontarsi con i funamboli del cross country.

 

IL PRIMO AMORE DI VAN DER POEL RESTA SEMPRE LA MTB

E proprio alla domanda: "se dovessi correre in una sola disciplina tra mtb, ciclocross e strada, cosa sceglieresti?", ha risposto, non senza un giustificato momento di suspense, la mountain bike.

 

Photo ©Bartek Wolinski Red Bull Media

 

GRAVEL, IL PUNTO DI INCONTRO TRA 4 MONDI DELLE DUE RUOTE

Ma per l'uomo senza freni e dalla spiccata curiosità, la gravel potrebbe essere il punto di incontro ideale di tutti i format da lui affrontati, un altro campo in cui batterlo sarà un'impresa da veri duri, perché quando si muove Van der Poel la polvere alzata e i watt sono sempre tanto elevati. Se dovesse per cui scegliere di inserire nel suo calendario il mondiale di gravel, preparate pop corn e birra perché saprà, come fa in ogni evento a cui partecipa, incendiare la corsa.

Altre News