Mathieu Van der Poel - Sale la febbre, è pronto per l'esordio. Cosa ha detto alla radio belga

Sale l'attesa per rivedere in azione Mathieu Van der Poel sulla sua bici da ciclocross. Lo farà domenica 3 novembre in Belgio a Ruddervoorde dove si correrà una tappa del SuperPrestige. In Belgio e in Olanda sono in fibrillazione, i siti locali hanno riportato alcune sue dichiarazioni rilasciate durante un suo intervento sul programma radiofonico Le Tribune di Radio 1.

 

 

L'anno prossimo MVDP punta alla medaglia d'oro alle olimpiadi di Tokio, per questo motivo ha detto che rispetto al passato, farà meno gare con la bici da ciclocross. Ricordiamo che l'anno scorso ne fece 34 vincendone 32.

 

Sicuramente è anche uno dei motivi per i quali ha deciso di iniziare tardi la stagione del ciclocross. "È stata un'estate impegnativa. Per questo motivo avuto bisogno di riprendermi e volevo tornare solo quando avrei avuto un livello di forma accettabile".

 

 

Non a caso l'esordio, inizialmente previsto per il 22 ottobre, è stato posticipato al 3 novembre. A sentirlo pare che si sia allenato bene ma poco con la bici da ciclocross - "Sarà uscito al massimo tre volte nel bosco per sessioni di cross-training, questo aspetto non mi preoccupato, la forma è buona, il top arriverà più avanti".

 

 

Quest'anno fino ad ora la stagione è stata dominata dal 22enne belga Eli Iserbyt che ha approfittato dell'assenza dei due più forti atleti in circolazione, Mathieu Van der Poel e il belga Wout Van Aert che a Pau si era infortunato nella cronometro del Tour de France, urtando una transenna. "Mi spiace che non ci sia Wout, ho sempre battagliato con lui - ha detto Mathieu - Ora però a quanto pare il mio avversario sarà Eli. Ho visto alcune gare, sembra uno che può scattare quando e dove vuole."

 

 

A parlare su un quotidiano olandese è intervenuto anche suo padre Adrie: "Mathieu dovrà affrontare un 2020 importante e difficile. Ora ha trovato un buon equilibrio tra le tre discipline e per ottenere risultati sono necessarie una pianificazione e un'organizzazione rigorosa."

 

Queste però sono tutte parole, le verità su come sta veramente lo scopriremo domenica alle 15:00 quando da Ruddervoorde partirà la quarta prova del Superprestige.

 

 

Photo: ©photopress.be | GP Adrie Van der Poel | Instagram MVDP

 

Altre News