Ciclocross: Grande week end con Faè d'Oderzo e domenica Gorizia

Sabato in provincia di Treviso il Ciclocross Internazionale del Ponte e domenica nel vicino Friuli Venezia Giulia il 14° Trofeo Città di Gorizia.

Si annuncia un fine settimana scoppiettante nel nord est d'Italia per gli appassionati di ciclocross, un'occasione da non perdere visto che in contemporanea non c'è la Coppa del Mondo. Sabato in Veneto a Faè d'Oderzo (TV) è in programma il Ciclocross Internazionale del Ponte, il giorno dopo la carovana dei ciclocrossisti si sposterà nel vicino Friuli Venezia Giulia. A Gorizia presso il Parco Piuma si correrà la 14esima edizione del Trofeo Città di Gorizia, le due gare sono rispettivamente valide come terza e quarta tappa del Master Cross Selle SMP. 

 


Ci sarà il belga Dieter Vanthourenhout (fratello del più conosciuto Micheal) e gli italiani saranno presenti in massa, finalmente vedremo Gioele Bertolini correre in Italia, sabato tenterà il bis. Per la seconda volta quest'anno, dopo Brugherio, rivedremo in azione i gemelli Braidot (Luca e Daniele) che domenica correranno in "casa", lo stesso può dirsi di Nadir Colledani, anche lui friulano e reduce dalla doppietta della settimana scorsa in Alto Adige.

 

Punteranno in alto i SampaBros, Nicolas (primo a Brugherio) e Lorenzo ma ci saranno anche Cristian Cominelli e Martino Fruet, Jacob Dorigoni, Enrico Franzoi, Matteo Vidoni, Stefano Sala. 

 

Il programma di sabato 8 dicembre a Faè d'Oderzo

ore 09:00 Partenza gara Master
ore 10:00 Partenza gara G6
ore 10.40 Partenza gara Esordienti m/f
ore 11.30 Partenza gara Allievi m/f
ore 13.00 Partenza gara Juniores
ore 14.00 Partenza gara Femminile
ore 15.00 Partenza gara Open

 

Il programma di domenica 9 dicembre a Gorizia

ore 09:00 Partenza gara Master
ore 10:00 Partenza gara G6
ore 10.30 Partenza gara Esordienti m/f
ore 11.10 Partenza gara Allievi m/f
ore 12.40 Partenza gara Juniores
ore 13.40 Partenza gara Femminile
ore 14.40 Partenza gara Open

 

Photo ©Alessandro Billiani

Altre News