Si avvicina la 31ª Marathon Bike della Brianza

La 31ª Marathon Bike della Brianza è alle porte e per completare la starting list rimane ancora una settimana. Sabato 28 agosto tracking day, il percorso verrà segnalato con tutte le indicazioni tecniche.

Casatenovo (LC) - A meno di due settimane al via della 31ª Marathon Bike della Brianza si stanno popolando le griglie di partenza della classica di Casatenovo che quest'anno si presenta con una formula tutta nuova.

 

 

Abbandonato l'impegnativo percorso marathon, calcato per tanti anni da migliaia di bikers, la manifestazione del 4 settembre è pronta a confermarsi un evento di successo con un format che strizza l'occhio alle prime edizioni, con il ritorno ad una distanza unica per tutti, vicina al tradizionale tracciato di 54 Km delle origini, con la proposta di un percorso di 50 Km con 1.200 metri di dislivello.


Mancano davvero pochi giorni alla Marathon Bike della Brianza 2022 e la tradizionale festa della mountain bike in Brianza è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.  Una lunga storia partita nel 1989, quando al Bike Action Team Galgiana venne in mente di organizzare sui sentieri nei dintorni della piccola frazione di Casatenovo uno dei primi raduni di mountain bike.  Siamo alle origini della mountain bike in Italia, ma già in Brianza le idee fervono e al raduno parteciparono oltre 300 concorrenti dando vita ad una delle prime manifestazioni di massa della mountain bike.

 


Il raduno di Galgiana verrà riproposto anche l'anno successivo, ma è al termine della terza edizione con 650 partecipanti, nel settembre 1991, che gli entusiasti organizzatori gettarono le basi per quella che diverrà la futura maratona in mountain bike che andava oltre i classici chilometraggi di poco superiori ai 20 Km, la Marathon Bike della Brianza, una gara che si sarebbe poi consacrata come una tra le più importanti d'Italia per la mountain bike.

 

QUANDO SARÀ PRONTO IL PERCORSO

Come consuetudine la prima domenica di settembre la Brianza sarà un'altra volta terreno di sfida per i campioni della mountain bike e per gli appassionati delle ruote grasse lungo i tradizionali sentieri nei boschi del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone. Grazie ai lavori di preparazione svolti nelle scorse settimane il percorso si trova in condizioni molto buone e verrà segnalato completamente nella sua veste definitiva sabato 28 agosto.

 

 

QUOTA ISCRIZIONE

Restano pochi giorni ai tesserati per completare la propria iscrizione. Alle 24.00 di lunedì 29 agosto le iscrizioni chiuderanno e in contemporanea per i cicloturisti che potranno continuare ad iscriversi fino a venerdì 2 settembre, la quota di iscrizione salirà a 45.00 euro. Le iscrizioni fatte sul posto nella giornata di sabato 3 settembre avranno lo stesso costo.

 

È possibile iscriversi on-line dal sito della società di cronometraggio Sms Sport, www.winningtime.it accedendo alla pagina dedicata alla Marathon Bike della Brianza.  Chi invece vorrà continuare ad utilizzare il metodo di iscrizione più tradizionale, con pagamento in contanti, potrà consegnare il modulo cartaceo direttamente ai "Marathon Bike Point": Edicola Lissoni di Casatenovo, il negozio Bicimania di Lissone e DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori fino a giovedì 1 settembre.

 

INFO GARA

www.marathonbike.com

www.facebook.com/MarathonBikeDellaBrianza

Altre News