Il week end del Trofeo Triveneto è un affare di casa Bianchi

Nadir Colledani e Chiara Teocchi hanno vinto entrambe le tappa corse in Alto Adige, quella di Silandro corsa sabato e il Trofeo Città di Bolzano disputato oggi.

Meglio di così non potevano iniziare la stagione del ciclocross i due riders del team Bianchi Countervail che questo fine settimana sono saliti in Alto Adige per partecipare alle due tappe del Trofeo Triveneto di Ciclocross. Quella corsa sabato a Silandro e il 27° Trofeo Città di Bolzano, disputato nel capoluogo. Nadir Colledani e Chiara Teocchi se ne sono tornati in Friuli e Lombardia con due vittorie in tasca.

 

 

Se sabato Colledani aveva vinto a Silandro con 21'' di vantaggio su Martino Fruet e 3' 36'' su Andrea Martinelli, oggi a Bolzano all'interno del Parco Baden Powell e pedalando vicino al fiume Isarco, il 23enne friulano ha concesso il bis.

 

 

Ancora secondo Fruet mentre è cambiato solo il terzo corridore che è salito sul podio, oggi è toccato a Marco Gazzola (Velociraptors). "La giornata è stata molto fredda, ma la corsa è andata bene. Fino a metà gara sono rimasto con Martino Fruet, poi ho accelerato e sono riuscito prendere il largo. Al di là dell'ottimo risultato, è stato sicuramente un buon allenamento per il prossimo weekend" - questa la dichiarazione post gara del corridore del team Bianchi Countervail.

 

 

Stesso copione nella Open femminile con la bergamasca Chiara Teocchi, sabato aveva regolato Anna Oberparleiter e Letizia Borghesi mentre a Bolzano con la sua maglia celeste ha avuto la meglio su Letizia Borghesi e Giovanna Michieletto.

 

 

Siamo in attesa delle classifiche per avere un quadro completo su tutte le categorie.

 

Photo ©Alessandro Billiani

Altre News