Jaroslav Kulhavy, Yana Belomoina e tanti altri big pronti per la Cyprus Sunshine Cup

Jaroslav Kulhavy, la campionessa del mondo marathon Annika Langvad, la vincitrice della Coppa del Mondo 2017, l'ucraina Yana Belomoina sono sull'isola di Cipro, perché da giovedì fino a domenica prenderanno parte alla Cyprus Sunshine CupAfxentia Stage Race.

 

Il programma è simile a quello degli anni passati, il primo giorno una prova a cronometro che sembra una frazione di Enduro, quasi tutta in discesa ma con un paio di strappi, poi seguiranno due point to point e domenica conclusione con un cross country. Gli organizzatori segnalano l'iscrizione di 203 riders provenienti da 25 nazioni.

 

 

Jarda ha detto: "Quest'inverno mi sono ben allenato, come l'anno scorsoI miei ultimi due test mostrano risultati migliori rispetto allo scorso anno, ma è sempre nella zona di massima intensità che ho ancora margini di miglioramento".

 

Sull'isola da almeno da due settimane c'è la squadra di Bart Brentjens CST - Sandd American Eagle Racing team, che oltre alla Belomoina schiera il britannico Grant Ferguson  e due ragazzi molto promettenti.

 

 

Il danese Sebastian Fini Carstensen e la new entry, il lettone Martin Blums, vincitore della Coppa del Mondo Under 23, davanti al nostro Nadir Colledani. Ma ci saranno molti altri forti atleti come il BMC MTB Racing Team, il rossocrociato Thomas Litscher (bronzo ai mondiali), l'intramontabile Gunn Rita Dahle e il team femminile Ghost Factory Racing capitanato dalla 20enne campionessa del mondo under 23 Sina Frei.

 

Come gli anni passati i leader indosseranno una maglia arancione, con una banda centrale bianca.

 

©Lynn Sigel /EGO Promotion

Altre News