I bikers italiani capitanati dai Braidot, ancora una volta in Slovenia a caccia di punti UCI

Per svolgere un'attività agonistica ad alto livello le squadre italiane impegnate nel cross country hanno bisogno che quasi ogni domenica ci sia una gara importante che assegni preziosi punti UCI, fondamentali per chi è interessato alla Coppa del Mondo. Dal momento che a parte gli Internazionali d'Italia Series, Verona e la tre giorni di Manerba del Garda, non abbiamo altri eventi, ogni domenica si guarda il calendario internazionale per cercare la gara più vicina.

 

Le squadre nel nord est ovviamente guardano con molto interesse alle vicine Croazia, Austria e Slovenia. In quest'ultima nazione domenica c'è la XC Kocevje che è una internazionale di classe 1 che si correrà a Kocevje e che è inserita nel circuito cross country SloXcup.

 

La squadra italiana più importante si trasferirà nella vicina Slovenia è il C.S. Carabinieri - Olympia che schiererà la squadra al completo con i Braidot Twins, Nicholas Pettinà e Mirko Tabacchi. Daniele Braidot sui social oggi pomeriggio a tal proposito ha scritto: "La condizione migliora giorno dopo giorno e quindi spero in un buon risultato."

 

L'elenco delle nostre squadre è molto lungo, Andrea Righettini e Gioele De Cosmo si presenteranno con la maglia del team Trek Selle San Marco, Mattia Setti con quella del team Giant Liv - Polimedical, Nicola Taffarel (Torpado Gabogas). Massiccia anche la presenza degli juniores, citiamo le squadre: Merida Italia team (2), team Velociraptor (4), Pedale Fidentino Race team (4), Jam's Bike team Buja, team Granzon.

 

Il PROGRAMMA

- 13:45 Donne Open + Junior a seguire

 

- 15:45 Open maschile + Junior a seguire.

 

 

Photo ©Ego-Promotion

Altre News