Domenica in Austria a Haiming ci sarà il team Bianchi Countervail. E.. anche Sam Gaze?

Domenica l'unica gara di Hors Categorie, quindi che assegnerà doppio punteggio, è in programma in Austria a Haiming e sarà allestita nel contesto dell'Ötztaler Mountain Bike Festival. Sarà un giorno con gare in tutto il continente, Svizzera compresa, con la Swiss Bike Cup che correrà la sua seconda prova a Schaan nel Principato del Lichtenstein. Ci sarà il ritorno alle competizioni di Nino Schurter dopo la Cape Epic.

 

 

Ma torniamo alla gara di Haiming che citiamo per svariati motivi. Ci sarà anche il team Bianchi Countervail con Stephane Tempier, Marco Aurelio Fontana, Nadir Colledani e Chiara Teocchi. Non vedremo dunque maglie celesti domenica a San Marino (Internazionali d'Italia). Dall'Alto Adige saliranno in Austria anche alcuni top team che avevano corso a Nalles: Cannondale Factory Racing (Marotte, Fumic), CST Sandd American Eagle MTB Racing Team (Belomoina, Tauber, Blums..), Focus XC Team (Vogel..),  jb Brunex Felt Factory Team, Möbel Marki (la squadra della Kalentieva).

 

In campo femminile leggiamo anche i nomi di Martina Berta e Eva Lechner anche se ci sembra strano che non corra alla Sea Otter. 

 

Julien Absalon

 

Ma è tra gli elite che ci colpiscono due nomi. Quello di Julien Absalon che proprio ad Haiming si impose nel 2017 e la "bomba". Nell'elenco iscritti c'è anche il nome di un neozelandese, un certo..Samuel Gaze dello Specialized Racing.

 

Samuel Gaze

 

Sapete cosa ha fatto dopo la Cape Epic? Sulla Gold Coast dell'Australia con la Nuova Zelanda ha partecipato ai Commonwealth Games, i giochi dei paesi ex colonie della Gran Bretagna.

 

Ha vinto la gara in mountain bike, arrivando primo davanti a Anton Cooper e poi sabato l'hanno fatto correre anche su strada. Lui è uno che va forte anche in questa specialità, ha vinto diverse gare in volata.

 

Samuel Gaze

 

Non gli è andata bene questa volta, sprint a 10, lui è arrivato ultimo. Ha vinto un aussie, dei tre kiwi che hanno partecipato al volatone, nemmeno uno è riuscito a salire sul podio e conquistare una medaglia per la Nuova Zelanda.

 

Anche se risulta iscritto abbiamo gli stessi dubbi che abbiamo citato in merito a Eva Lechner che corre per una squadra a stelle e strisce. Strano che non partecipi sabato 21 alla Sea Otter Classic, forse la gara più importante dell'anno in America.

 

Domenica a Haiming la Open men si correrà alle 14:45.

 

 

Photo Bianchi Countervail ©Michele Mondini

Altre News