A Lugano insieme a Schurter, Cancellara e... Kerschbaumer

Nel capoluogo del Canton Ticino una tre giorni dedicata alla bicicletta che ha richiamato il Gotha del ciclismo elvetico, ma non solo, infatti in campione italiano XC era presente e ha fatto vedere i sorci verdi....

A pochissimi chilometri dal confine italiano, nello splendido scenario del Lago di Lugano, a fine settembre gli svizzeri hanno organizzato una tre giorni all'insegna della bicicletta che e' riuscita a mettere fianco a fianco Nino Schurter e Fabian Cancellara.


Si chiama Lugano Bike Emotions, e dal 22 al 24 settembre scorso ha messo in scena un misto di gare competitive e amatoriali, di promozione della mobilità lenta e soprattuto festa per tutta la città. La manifestazione ha ospitato anche l'ultima tappa della Proffix Swiss Bike Cup, che tra l'altro ha visto Gerhard Kerschbaumer (Torpado Gabogas) chiudere al secondo posto assoluto dietro soltanto al francese Titouan Carod.

 

Lugano Bike Emotions ha già fissato le date per il 2018: 21-23 settembre. La domenica si correrà per la Swiss Bike CupUn evento da non perdere e se non ne siete ancora convinti... guardate il video qui sotto:

 

 

Per maggiori informazioni: http://luganobe.ch/

 

 

Altre News