Il sogno da pro di Ondrej Cink è durato solo 1 anno. Torna al suo vecchio amore.

Dopo un anno con Bahrain Merida il 26enne ceco di Rokycany torna nella mountain bike, determinante il sostegno di Mitas Tyres, patrocinatore principale del progetto. La sua nuova squadra, la stessa di Carlos Coloma, ha sede in Spagna.

Il mondo della mountain bike ha recuperato uno dei suoi migliori corridori nelle ultime stagioni.  Il ceco Ondrej Cink, torna alla disciplina in cui ha raccolto i maggiori successi dopo un anno su strada con Bahrain Merida, con la quale ha partecipato a importanti corse del calendario internazionale e UCI World Tour, tra cui il Tour de France.

 

Omdrej Cink torna alla mountain bike con Primaflor-Mondraker-Rotor-Ajram Capital


Cink ha trovato un accordo con Primaflor-Mondraker-Rotor-Ajram Capital, la squadra spagnola di Carlos Coloma, medaglia di bronzo negli ultimi Giochi Olimpici di Rio 2016, che ha raccolto diversi podi nelle prove di Coppa del Mondo e nel Campionato Mondiale.

 

Il talentuoso biker ceco, che ha lasciato la mountain bike dopo lo scioglimento di Multivan Merida Biking Team, è stato due volte bronzo al Campionato del Mondo MTB (2010-2015) e tre volte bronzo ai Campionati Europei (2010-2013-2016).


Nel 2016 con Multivan Merida Biking Team ha ripreso un podio europeo (terzo) e terminato quarto nei Campionati Mondiali.  Ha conquistato un podio in un turno della Coppa del Mondo (2° in Andorra) e nel Campionato Nazionale Ceco ha vinto la medaglia d'argento.

 

 

"Ho deciso di tornare in questo modo, perché mi manca molto la mountain bike.  Mi piace il ciclismo su strada, è anche molto bello, ma il mio cuore mi chiedeva di tornare nella mountain bike, per questo motivo ho preso la decisione di essere di nuovo qui.   Ho Primaflor-Mondraker-Rotor, perché è una squadra giovane e relativamente nuova in cui ognuno è fortemente motivato, desideroso di lavorare e raggiungere risultati significativi.  Inoltre, mi piace molto la nuova full suspension Mondraker e non vedo l'ora di iniziare a cavalcarla"

 



L'arrivo di Ondrej Cink a Primaflor-Mondraker-Rotor coincide a quello di Mitas Tyres, patrocinatore principale del progetto. Questo importante gruppo multinazionale dei pneumatici con sede nella Repubblica Ceca aumenta così il suo sostegno per la mountain bike, uno sport in cui erano già presenti nelle ultime stagioni.  Nel prossimo futuro la squadra iberica annuncerà gli acquisti di due nuovi corridoi attraverso l'ingresso e la collaborazione di Mitas.

Foto: ©Squadra Bahrain Merida | ©davidacedo

 

 

Altre News