Coppa del Mondo #3: Una Leogang solo per terrestri

La Coppa del Mondo di mountain bike XCO torna questo fine settimana con il terzo appuntamento. Dopo Germania (Albstadt) e Repubblica Ceca (Nove Mesto) le squadre si ritroveranno in Austria a Leogang, la location che lo scorso anno ospitò i campionati del mondo. Per la prima volta in questa stagione si incroceranno le due specialità, quella olimpica e il Downhill. Questi ultimi correranno sabato. 

 

 

Questa volta correranno solo i terrestri, purtroppo mancheranno i due marziani. Mathieu Van der Poel sta correndo il Tour de Suisse dove ha già vinto due tappe mentre Tom Pidcock è fermo ai box per la rottura della clavicola, ma comunque sarebbe mancato lo stesso in quanto nei suoi programmi c'era la gara svizzera su strada. Mancherà anche Henrique Avancini, l'ha comunicato oggi sui social, sarà assente anche a Les Gets (punta a Tokio e le due trasferte gli creano problemi logistici).

 

Risultano iscritti 118 Elite men, 76 donne elite, 103 ragazzi e 55 ragazze Under 23. Gli italiani saranno complessivamente 24.

 

IL PROGRAMMA

Venerdì 10 giugno

 

- 17:30 XCC Femminile (Red Bull TV)

- 18:15 XCC Maschile (Red Bull TV)

 

Domenica 12 giugno

 

- 08:30 Donne Under 23

- 10:15 Under 23 maschile

- 12:20 Donne Elite (Red Bull TV)

- 14:50 Elite maschile (Red Bull TV)

 

 

Altre News