Mona Mitterwalner detta legge a Albstadt, bene Specia e Tovo quinta e sesta Under 23

Albstadt (Germania): La lunga ed intensa giornata di gare a Albstadt, iniziata questa mattina con le UCI Junior series e proseguita nel primo pomeriggio con i ragazzi Under 23 che hanno aperto ufficialmente la Coppa del Mondo XCO 2021, si è conclusa poco dopo le 17:30 al termine della quarta ed ultima battaglia. Quella che ha visto protagoniste 71 ragazze Under 23 provenienti da 23 nazioni.

 

 

Come da pronostico non ha vinto ma ha stravinto Mona Mitterwallner, la ragazza prodigio austriaca che come quando correva tra le juniores, ha seminato le avversarie. Solo nel giro di lancio è riuscita ad affiancarla la danese Caroline Bohe poi è stato un assolo, quello di Mona, che appena passata tra le Under 23 ha già fatto capire che non ha patito il salto di categoria.

 

 

Vi ricordate chi aveva vinto a Leukerbad (Swiss Bike Cup) domenica scorsa battendo Prevot, Neff, Frei? La Mitterwallner. Questa prima tappa della Coppa del Mondo Under 23 è stata monotona, la seconda (Caroline Bohe) e la terza (Kata Vas) hanno mantenuto la posizione fino al traguardo.

 

 

 

 

Appena dietro alla germanica Leonie Daubermann, troviamo al quarto e quinto posto due delle tre ragazze del KTM Protek Elettrosystem che hanno fatta una gara regolare, giro dopo giro. Quinta la bellunese Giada Specia, sesta la campionessa d'Italia, la vicentina Marika Tovo.

 

 

C'era anche la valdostana Nicola Pesse, lei ha chiuso al 23° posto.

 

 

ORDINE D'ARRIVO DONNE UNDER 23

 

1. MITTERWALLNER Mona TREK | VAUDE 1:08:02 -
2. BOHE Caroline BOHE Caroline GHOST FACTORY RACING DEN +2:38
3. VAS Kata HUN  +3:49
4. DAUBERMANN Leonie GER  +4:04
5. SPECIA Giada KTM PROTEK ELETTROSYSTEM +4:44
6. TOVO Marika KTM PROTEK ELETTROSYSTEM +4:55
7. PIETERSE Puck ALPECIN - FENIX +5:19
8. HARNDEN Harriet TREK FACTORY RACING XC +5:28
9. SCHNEEBELI Jacqueline JB BRUNEX SUPERIOR FACTORY RACING +5:34
10. TROMBINI Juliette FRA 2001 +5:34

23. PESSE Nicole KTM PROTEK ELETTROSYSTEM +9:01

Altre News