Ai campionati europei XCR l'Italia vuole la medaglia

Monteceneri (Svizzera): 7 giorni dopo aver lottato per la maglia iridata le nazionali di mountain bike del vecchio continente oggi pomeriggio alle 15:00 ritornano a sfidarsi, questa volta però in palio ci sarà il titolo di campione d'Europa. La prima sfida sarà quella del team Relay, la staffetta a squadre.

 

Il C.T. azzurro Mirko Celestino si è portato tutti i riders che avevano corso in Austria, ha richiamato Martina Berta e per l'Eliminator Gaia Tormena, campionessa del mondo in carica. Oggi pomeriggio l'Italia schiererà gli stessi sei corridori che a Leogang ci avevano regalato la medaglia d'argento: Luca Braidot, Eva Lechner, Filippo Agostinacchio, Nicole Pesse, Marika Tovo e anche questa volta l'ultimo a partire sarà Juri Zanotti.

 

L'Italia d'argento agli Europei del 2019 corsi a Brno

 

"Abbiamo una concreta possibilità di portare a casa un'altra medaglia, anche se il percorso è insidioso, tecnico e ricco di rocce. - ha detto Celestino - Sono contento che correranno in sei, perché rispetto alle altre nazionali le nostre donne sono capaci di fare la differenza". 

 

Solo 9 le nazionali che si sono iscritte a questa competizione che impiega ben sei elementi. La Francia, oro mondiale, come noi schiera lo stesso sestetto mentre i padroni di casa hanno cambiato quattro elementi, l'elite men scelto sarà ancora Litscher mentre la donna sarà la Frei. Da tenere d'occhio anche Danimarca e Germania.

 

IL PROGRAMMA

 

Giovedì 15 ottobre

 

15:00 Team Relay (XCR)

 

Venerdì 16 ottobre

 

14:30 Qualificazioni Eliminator (XCE)

16:30 Finali Eliminator (XCE)

 

Sabato 17 ottobre

 

10:00 Under 23 maschile (XCO)

12:15 Donne elite (XCO)

14:30 Elite maschile (XCO)

 

Domenica 18 ottobre

 

10:00 Junior maschile (XCO)

12:15 Junior femminile (XCO)

14:30 Donne Under 23

 

 

Altre News