È arrivato il giorno X per chi finalmente vuole vedere in diretta i campionati del mondo di mountain bike che sono iniziati mercoledì a Les Gets con il team Relay e che sono proseguiti giovedì le gare degli juniores. Oggi, venerdì 26 agosto, la mattina verranno messe in palio le due maglie della specialità e-MTB format XCO mentre nel tardo pomeriggio si corre il secondo mondiale dello Short Track. Specialità che aveva fatto il suo esordio nel 2021 in Val di Sole dove vinsero l'americano Blevins e la svizzera Frei. Andiamo a vedere su che canale si possono vedere in diretta streaming.
EUROSPORT
Se andiamo a vedere la programmazione l'unico canale che sicuramente le trasmette in diretta è Eurosport. Nel palinsesto di Eurosport Player il primo collegamento inizierà alle 16:50 per la partenza della gara femminile dove dovrebbe correre Greta Seiwald, alle 17:35 è previsto l'inizio della diretta di quella maschile dove nella starting list troviamo gli azzurri Daniele Braidot e Juri Zanotti.
Dal momento che questa due gare non saranno trasmesse da Eurosport 1 o 2, ma su uno dei numerosi canali che ha Eurosport, i due eventi non saranno visibili per gli abbonati a DAZN e SKY.
RAI SPORT
Su RAI Play nella programmazione di RAI Sport + HD leggiamo che verranno trasmessi prima il Mondiale di calcio under 20 e poi quello di pallavolo però non è da escludere che RAI Sport possa trasmettere anche le dirette dello Short Track su uno tre canali in streaming (RAI Sport Web 1, 2 e 3).
IL PROGRAMMA
Venerdì 26 agosto
17:00 Short Track femminile (XCC)
17:45 Short Track maschile (XCC)