CHE GAS!!! TROY BROSNAN IN VAL DI SOLE SULLA BLACK SNAKE

Domenica 29 agosto, la leggendaria pista del Bike Park Val di Sole ospiterà le competizioni di Downhill e il gran finale del Mondiale. Sono già molti gli atleti avvistati in Val di Sole, fra di loro anche il ventottenne australiano Brosnan, che ha filmato la sua discesa

Daolasa di Commezzadura (TN): Manca poco, anzi diremmo pochissimo all'evento dell'anno, ovvero ai Mondiali MTB in Val di Sole, che si svolgeranno dal 25 al 29 agosto prossimo proprio nella bellissima vallata trentina. Qui a PianetaMTB.it abbiamo già la pelle d'oca per la settimana iridata visto che non capita poi così spesso che si svolga in terra italiana.

 

 

Abbiamo già preparato le valigie e prenotato il nostro appartamento in Val di Sole, ma non siamo certi i soli. Infatti qualche giorno fa eravamo proprio a Daolasa per andare a scoprire una parte della Valle meno conosciuta ed abbiamo visto già numerosi Pro aggirarsi sui sentieri della Bikeland, soprattutto i downhiller che non si sono lasciati scappare l'occasione di far girare le ruote sul tracciato DH che ormai da molti anni vince il premio come "miglior tracciato della UCI World Cup DH", ovvero la Black Snake. 

 

BLACK SNAKE DI NOME E DI FATTO

Black Snake perchè è un serpente ritorto tra le sue spire che scende dall'arrivo del primo troncone della funivia di Daolasa fin giù nel cuore del paese, un tracciato 100% naturale fatto si passaggi tecnici al limite del possibile, con radici infingarde che mettono alla prova i migliori specialisti del mondo gravity. Sono in pochi gli "umani" che sfidano il serpente della Val di Sole, fortuna che a fianco del Mostro ci sono tantissimi altri sentieri molto più facili e alla portata di tutti, che regalano l'emozione di affrontare i pendii della Val di Sole senza le enormi difficoltà tecniche della Black Snake.   

 

DENTRO IL MOSTRO CON TROY BROSNAN

Nonostante le difficoltà della pista nera di Daolasa è impossibile resistere al suo fascino, o rimanerle indifferenti: la Black Snake si ama o si odia. L'australiano Troy Brosnan ha voluto testarla in anteprima in vista dei Campionati del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole. Domenica 29 agosto, la leggendaria pista del Bike Park Val di Sole ospiterà le competizioni di Downhill e il gran finale del Mondiale, promettendo, come di consueto, sempre sorprese, spettacolo ed emozioni forti.

 In vista del grande appuntamento, la pista è stata rimessa in sesto e rinnovata in alcuni passaggi: nelle ultime settimane sono già molti gli atleti avvistati in Val di Sole proprio per prendere le misure alla nuova versione della pista più dura del mondo.

 

"È veloce e tecnica", ha commentato Brosnan. - "Lasciare andare la bici non paga, bisogna essere sempre presenti e concentrati. Solo così si può sperare di primeggiare: in Val di Sole vince sempre il più forte."

 

Tuffiamoci nel tracciato insieme a lui (in un video...)

 

 

MONDIALI IN VAL DI SOLE: TUTTE LE INFORMAZIONI

I Mondiali UCi avranno base a DAolasa (TN) e si svolgeranno dal 25 al 29 agosto. Per il programma dettagliato guarda www.valdisolebikeland.comPer le informazioni sui biglietti per essere presente come pubblico CLICCA QUI

 

 

Altre News