MONDIALI MTB IN VAL DI SOLE: ECCO COME PARTECIPARE ALL’EVENTO ITALIANO

Commezzadura (TN): Neanche il tempo di smaltire la sbornia da Olimpiadi Tokyo 2020 che è già ora di pensare all'appuntamento più importante dell'anno per la MTB in Italia, ovvero il Mondiale UCI in Val di Sole che si svolgerà dal 25 al 29 agosto prossimi. La splendida arena di Daolasa, uno dei luoghi più iconici della mountain bike in Italia, ospiterà 5 giorni di adrenalina e spettacolo tra gare di cross country, downhill, 4Cross ed E-MTB.

 

 

UN PROGRAMMA FITTO

I Campionati del Mondo UCI in Val di Sole avranno un programma di gare ed eventi collaterali davvero fitto, tanto intenso che è difficile riassumere in breve, ma se siete curiosi trovate tutte le informazioni QUI.

 

Per quanto riguarda le gare che asegnano titoli iridati si partirà mercoledì 25 agosto con il Team Relay, per poi passare a giovedì 26 con le gare XCO Junior e Short Track. Venerdì 27 sarà la volta della E-MTB e del 4Cross, mentre sabato si entra nel vivo con le prove XCO Elite ed Under 23, per terminare domenica con le gare Downhill. Insomma una settimana intensa da non perdersi assolutamente. 

 

 

IL NUOVO VIDEO

Nel logo dei campionati del mondo della Val di Sole c'è un riferimento grafico all'acqua, simbolo di un territorio che fa della sostenibilità una ragione di vita. Proprio l'elemento dell'acqua è protagonista in questo nuovo video di lancio dei mondiali realizzato dal regista trentino Joe Barba. Buona visione!

 

 

COME ESSERE PRESENTI

Avere il mondiale UCI MTB in Italia è sempre un'occasione speciale e approfittare dell'evento per passare qualche giorno in Val di Sole sfruttando la bellezza della valle e la bellezza delle gare è qualcosa che consigliamo davvero a qualsiasi appassionato di MTB.

 

Il comitato organizzatore ha davvero fatto i salti mortali per permettere la presenza di pubblico all'evento in questo strano 2021. Proprio per rispettare le leggi di prevenzioni COVID sarà necessario seguire alcune regole:

 

L'ingresso all'evento sarà regolato dalle norme nazionali previste per il contenimento del contagio da Covid-19.  Gli spettatori potranno prendere parte all'evento una volta rispettata:

 

1A) La presentazione di Green Pass per i cittadini dei Paesi dell'Unione Europea e dell'area Schengen.Il Green Pass viene rilasciato nei seguenti casi:

 

- avvenuta vaccinazione contro il COVID-19,

- un risultato negativo al test molecolare/antigenico eseguito non prima di 48h,

- guarigione da COVID-19 negli ultimi 6 mesi.

 

1B) La presentazione di tampone di tipo PCR (oro-nasofaringeo) o di tampone antigenico rapido con risultato negativo eseguito non prima di 48h per i cittadini al di fuori dei Paesi dei Paesi dell'Unione Europea e dell'area Schengen.

 

2) Documento d'identità o passaporto per la verifica di Green Pass o tampone;

 

3) Biglietto (sabato 28 e domenica 29 agosto).

 

 

IL PUBBLICO PAGA, MA SOLO SABATO E DOMENICA

L'ingresso sarà a pagamento per le giornate di sabato 28 (cross country) e domenica 29 agosto (downhill). Nelle altre giornate l'ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti, che al momento sono massimo 5000, ma ancora in fase di decisione finale. I biglietti non sono rimborsabili. Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore agli 8 anni.


L'accesso all'evento sarà consentito a seguito della presentazione di green pass (certificazione verde). il green pass è obbligatorio dai 12 anni in sù. l'organizzazione darà la possibilità di effettuare un tampone antigenico rapido della durata di 48h nei pressi dell'evento.

 

QUANTO COSTANO I BIGLIETTI?

Il biglietto per i mondiali MTB in Val di Sole costano €18 (+ euro 1,80 per diritti di prevendita) per la singola giornata, mentre l'abbonamento per 2 giorni costa 30 euro (3 euro di diritti di prevendita). I biglietti danno l'accesso all'area gare, zona expo e tribune


Il biglietto d'accesso all'impianto di risalita di Daolasa NON è INCLUSO. L'acquisto del biglietto per l'accesso alla telecabina deve essere effettuato sul sito di Funivie Folgarida Marilleva. In caso di soggiorno in una struttura convenzionata, riceverete la Val di Sole Guest Card al costo di due euro al giorno a persona. In questo modo sarà possibile accedere agli impianti di risalita per seguire da un punto privilegiato le competizioni di Downhill. Clicca QUI per maggiori informazioni.

 

OPZIONE PREMIUM

Volendo c'è anche un'opzione Premium, che da accesso a Area Hospitality con servizio catering incluso, accesso area gare, zona expo, tribuna hospitality riservata e biglietto per l'utilizzo dell'impianto di risalita. Il costo di questo biglietto Premium è di 120 euro per la singola giornata (+ euro 2,50 per diritti di prevendita) e di 200 euro per le due giornate (+ euro 5,00 per diritti di prevendita).

 

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER IL MONDIALE MTB IN VAL DI SOLE?

I biglietti sono acquistabili a questo LINK (clicca sulla parola LINK)

 

 

Per ogni altra informazione: www.valdisolebikeland.com/

 

 

 

 

Altre News