Spanchinata di Natale, buona anche la seconda!

Rogno (BG): Per il secondo anno consecutivo un meteo favorevole, cielo sereno e leggero rialzo delle temperature, hanno premiato tutti gli appassionati che questa mattina con la loro bicicletta hanno raggiunto la "Panchina Gigante" in località Spiazzi di Rogno per brindare e scambiarsi gli Auguri di buone feste, nel contesto della #Spanchinata.

 


Un'iniziativa nata l'anno scorso da un gruppo di appassionati che sfruttando i social network e qualche web magazine e media locale avevano diffuso l'idea di aggregazione e festa, sfruttando una location capace da coinvolgere il più alto numero possibile di appassionati. La Panchina Gigante di Rogno nella bassa Valle Camonica.

 

 

Erano infatti presenti ciclisti di ogni razza (strada, fuoristrada, cicloturisti e vintage in sella a bici d'epoca), appartenenti alle più nominate società della zona ma anche singoli pedalatori, provenienti dalla bassa e media valle ma anche dalla Franciacorta e dalla bergamasca.

 

 

Il clima era festoso, parecchi indossavano il cappello da babbo Natale e dalla città di Brescia è arrivato addirittura Vittorio Casciotta, che da tantissimi anni insieme ai ciclisti cittadini, la mattina del 25 dicembre sale a brindare sul Monte Maddalena. C'è stato quasi un gemellaggio tra i due eventi e tra due territori, la media-bassa valle Camonica e Brescia con il suo Hinterland.

 

 

Rispetto allo scorso anno, quest'anno alla Spanchinata di Natale l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Orsi di Rogno hanno offerto un rinfresco (the caldo e Vin brûlé con qualche panettone) poi tanti partecipanti avevano portato qualcosa anche loro .. dolci, vino, prodotti tipici ...

 


L'altra novità è stata costituita dalle magliette che sono state distribuite a tutti al momento della fotografia di gruppo, prima del rompete le righe. Ne erano state preparate 100, diversi sono rimasti senza, questo vuol dire che quota cento è stata sorpassata.

 

 

Tutti i presenti alla " Spanchinata 2018" augurano Buone Feste!

 

 

Foto: Riccardo Gnani & Co.

 

 

PS: Gli organizzatori chiedono a tutti i presenti di caricare le foto su Facebook e Instagram, taggando #spanchinata e la località Panchina Gigante di Rogno.

Altre News