Salta San Marino, brutta tegola sugli Internazionali d'Italia Series

La voce che ci era arrivata sembrava inverosimile, poi però sono arrivate le conferme. Nel 2020 purtroppo la Federazione Sammarinese Ciclismo non organizzerà la sua gara internazionale: Titano XCO. Inserita inizialmente anche nella bozza del calendario della FCI, anche se organizzata da un'altra federazione, all'inizio la gara vinta l'anno scorso sotto il diluvio da Lars Forster, sembrava confermata.

 

 

Poi però in novembre sono iniziate a girare quelle voci che si sono dimostrate vere, ora è sparita dalla bozza del calendario FCI e noi per capire cosa è successo abbiamo contattato Alessandro Stacchini, vice Presidente della FCS. "Il consiglio federale della Federazione Sammarinese Ciclismo ha valutato per l'anno 2020 di non organizzare la Titano XCO Pro, scegliendo di investire sul settore giovanile off-road e la scuola federale di ciclismo, dirottando i finanziamenti destinati alla gara. Invece sarà organizzata regolarmente la Titano XCO Master e Kids il 17 maggio".

 

 

Una brutta tegola per gli Internazionali d'Italia Series che si vedono improvvisamente mancare di una gara che tutti davano per certa e confermata visto che a San Marino avevano deciso di organizzare la Titano XCO Pro con l'obiettivo di convincere la UEC a far loro organizzare un'edizione degli Europei di MTB.

 

Che dire? Non c'è un attimo di pace e serenità nel mondo del cross country, la disciplina olimpica.

 

 

NB: Gli Internazionali d'Italia Series hanno individuato un'alternativa: Link

Altre News