Internazionali d'Italia: Luca Braidot, San Marino con il percorso ...sempre in salita...e chi è favorito

E' l'unico top rider che la scorsa settimana ha avuto la possibilità di provare il tracciato del Titano XCO. Ci ha svelato come è, e in cosa differisce rispetto a quello di Nalles.

Dopo la gara d'apertura di Nalles, che è stata come una mini Coppa del Mondo, gli Internazionali d'Italia Series non si prendono nemmeno una settimana di pausa e ritornano in azione domenica a San Marino. Una vera e propria new entry che è un grande punto interrogativo per tutti i riders che ci andranno domenica per partecipare alla Titano XCO.

 

Luca Braidot

Luca Braidot domenica scorsa a Nalles presso lo stand Shimano, riceve l'assistenza tecnica alla sua Olympia F1X.

 

 

Nessuno conosce il percorso, tranne Luca Braidot che l'ha provato la scorsa settimana. Disegnato all'interno del Parco del Montecchio misura 4,2 km, si sa che ha un passaggio tecnico chiamato "discesa dei tronchi", ma per capire cosa attende i bikers domenica abbiamo chiesto indicazioni proprio al friulano del CS Carabinieri. "Il percorso di San Marino è molto nervoso e non lascia un attimo di respiro. Le salite sono tutte ripide e le discese tecniche e molto veloci, quindi non si recupera mai, sembra di essere sempre in salitaÈ un tracciato completamente diverso da Nalles, visto che quest'ultimo è composto praticamente da una lunga salita e una discesa altrettanto lunga dove si riesce a riprendere fiato!"

 

 

Luca Braidot ci ha regalato altre due indicazioni molto interessanti: "Non è un percorso molto adatto a me però sono sicuro di potermi difendere lo stesso bene! Secondo me è un tracciato adatto a Andrea Tiberi." 

 

La gara Open men, in programma alle 14:00 di domenica 22 aprile, verrà trasmessa in diretta streaming sui canali Youtube e Facebook degli Internazionali d'Italia Series.

 

Dal momento che la gara si svolgerà sul territorio di uno stato estero, la Repubblica di San Marino, si ricorda che l'iscrizione non potrà essere gestita attraverso il sistema "Fattore K" della Federazione Ciclistica Italiana. L'iscrizione online potrà essere effettuata sul sito ufficiale di Internazionali d'Italia Series. NON SERVE IL NULLA OSTA DELLA FCI, come previsto dalla Convenzione FCI-FSC.

 

IL PROGRAMMA DELLA TITANO XCO

Sabato 21 aprile 2018


09,00 - 12,00 - allenamento libero
12,00 - 17,00 - apertura area Expo e verifica licenze (Centro Sportivo)

15:00 - TITANO XCO 2018 categorie amatoriali

18,30 - Team Managers Meeting presso Centro Sportivo

 

Domenica 22 aprile 2018

 

09,00 - apertura segreteria

10,00 - XCO Internazionali d'Italia race - Junior Maschile

12,00 - XCO Internazionali d'Italia race - Open - Junior Femminile

14,00 - XCO Internazionali d'Italia race - Open Maschile

 

 

Info con ulteriori dettagli: www.internazionaliditaliaseries.it/

Altre News