Al Trofeo Delcar si annuncia spettacolo, visti gli iscritti.

198 Open con massiccia partecipazione degli stranieri (BMC, Specialized, Cannondale, Kross, nazionale Svizzera) e 166 juniores. Per gli italiani sarà dura. Massiccia la partecipazione di Esordienti ed Allievi, circa 500 equamente divisi tra Esordienti ed Allievi.

Montichiari (BS): Anche quest'anno, il Trofeo Delcar si annuncia come la prova più spettacolare degli Internazionali d'Italia Series, visto il parco partenti che come al solito è di altissimo livello.

 

La competizione è inquadrata dall'UCI come Hors Categorie, quindi assegna punteggio doppio, era così anche l'anno scorso e anche per questo motivo ci sono tantissimi stranieri e per gli italiani si annuncia una gara molto dura, sarà difficile emergere, basta guardare i pettorali che saranno assegnati ai nostri bikers, in base al ranking internazionale.

 

Trofeo Delcar Montichiari

 

Lo show più atteso è quello delle 15:00 con la Open maschile che registra l'iscrizione di 145 tra elite ed under 23. E' vero i nomi dei big stranieri che colpiscono la fantasia degli appassionati, sono quelli di "Le Roi" Julien Absalon (BMC), di Maxime Marotte (Cannondale) e Florian Vogel (Focus - oggi era in Liguria ad allenarsi con la bici da strada) ma ci saranno anche il numero 7 ed 8 del ranking UCI, il francese Jordan Sarrou (BH) e lo spagnolo David Valero, ma sulla starting line troveremo anche i fratelli Mathias e Lukas Flückiger, e gli altri svizzeri Reto Indergand e Fabian Giger, tutta gente che partirà davanti a Marco Aurelio Fontana.

 

Trofeo Delcar Montichiari

 

In realtà i nomi da citare sarebbero molti di più, ci fermiamo all'ultimo, appena arrivato dal Sudafrica ci sarà anche il talento danese della Specialized, Simon Andreassen (per lo meno c'è nell'elenco iscritti). Andrea Tiberi, Gerhard Kerschbaumer e Daniele Braidot dovrebbero partire in terza fila con pettorale prossimo al numero 30. Non verrà a Montichiari Luca Braidot anche se è presente in lista. Dopo l'infortunio di inizio mese, dovrebbe riprendere a correre a Nalles, così è annunciato sul suo nuovo sito Braidot Twins.

 

Trofeo Delcar Montichiari

 

La Open femminile (ore 13:00) non è meno interessante. Gunn Rita Dahle che dovrebbe arrivare venerdì in una località sul lago di Garda cercherà di ripetere il successo dell'anno scorso ma se la dovrà vedere con la campionessa del mondo, la danese della Specialized Annika Langvad ed ovviamente con la numero 1 del ranking mondiale, la bionda Jolanda Neff, in ritiro a Manerba del Garda con tutta la nazionale svizzera.

 

Trofeo Delcar Montichiari

 

Sarà presente anche la polacca Maja Wloszczowska che avevamo già visto a Milano dove aveva vinto ma nell'elenco leggiamo il nome di altre atlete dell'est, come la russa Irina Kalentieva e l'ucraina Yana Belomoyna. Se nella seconda tappa degli Internazionali d'Italia, corsa sulla Montagnetta di San Siro, per le italiane era stata dura, domenica a Montichiari si annuncia una "mission impossibile", quella di avere una delle nostre nella top ten. Un particolare che notiamo è l'assenza di Eva Lechner che la settimana scorsa si era allenata in Alto Adige con la Neff.

 

Trofeo Delcar Montichiari

 

Infine per quanto riguarda la gara degli juniores, nonostante l'evento quest'anno non sia stato inserito nelle Junior Series, c'è un importante numero di corridori stranieri, compresi dei sudafricani. Tra le ragazze ritorna l'austriaca Laura Stigger che dopo i successi di Verona e Milano punterà al tris.

 

ELENCO NUMERICO ISCRITTI

 

- Open maschile 145

- Open femminile 53

- Junior: 126

- Donne Junior: 40

- Esordienti 1 anno: 104

- Esordienti 2 anno: 98

- Donne Esordienti 1 anno: 28

- Donne Esordienti 2 anno: 23

- Allievi 1 anno: 94

- Allieve 2 anno: 99

- Allieve 1 anno: 26

- Allieve 2 anno: 21

 

 

L'elenco con tutti i nomi lo trovate sul sito ufficiale degli Internazionali d'Italia.

 

PROGRAMMA UFFICIOSO DI DOMENICA 2 APRILE 

 

07.00 Apertura Segreteria

08.45 Partenza Gara Esordienti

09.45 Partenza Gara Allievi

11.15 Partenza Gara Junior

13.00 Partenza Gara Open Donne

15.00 Partenza Gara Open Uomini

 

 

Altre News