Gli Internazionali d'Italia Series partiranno da Verona

Importante novità del 2017, il cross country in una grande città. Sabato dedicato alle categorie agonistiche, con due partenze. Domenica tutta per gli amatori. Per tutti ci sarà in palio la maglia del Gran Prix d'Inverno.

La grande novità dell'edizione 2017 degli Internazionali d'Italia Series è rappresentata dalla prova d'esordio, chiamata Verona Mtb International, evento che si correrà per la prima volta nella città di Romeo e Giulietta.

 

 

In cabina di regia troveremo l'ASD Giomas, la società gestita da Ivan Cristofoletti che negli ultimi anni è  emersa nel panorama del ciclismo scaligero. Un'impegno a 360° con un mese di marzo adrenalinico. Un week-end dopo l'altro, per 3 volte consecutive, verranno organizzati: Verona International mtb, il 12 marzo la granfondo Bardolino Bike e il 19 a Rivoli Veronese il cross country La Mesa Bike. Non è finita perchè sempre l'ASD Giomas il 1 maggio, a Verona, da Piazza Brà, farà partire la Granfondo Avesani (road).

 

 

Ma torniamo al week end del 4 e 5 marzo, che vedrà protagoniste sie le categorie amatoriali che quelle agonistiche. Come a Milano anche a Verona, la mountain bike arriva in città. La localition scelta è uno dei posti più suggestivi della città scaligera, il crinale di San Giuliano, nel contesto del Parco Colombare, all'interno del quale vi erano 4 torri costruite nel 1837 dagli austriaci. C'è anche Castel San Felice con le sue mura e le fortificazioni. Questa zona i veronesi la chiamano "Le Torricelle", ed è affasciante perchè dall'alto si vede tutta la città.

 

 

Il sabato sarà dedicato alle categorie agonistiche che saranno divise in due gruppi. Donne e juniores dovrebbero (il programma è ufficioso) partire a mezzo giorno mentre chiuderà la giornata la Open maschile. Al termine di ogni gara verranno assegnate le prime maglie di leader degli Internazionali d'Italia Series, gli stessi atleti saranno anche i vincitori del Gran Prix d'Inverno. Non è prevista la partecipazione delle categorie giovanili (correranno il giorno dopo a Laigueglia).

 

 

La domenica sarà invece tutta riservata agli amatori che saranno suddivisi in tre gruppi. Lotteranno anche loro per la maglia del Gran Prix d'Inverno ma l'evento insieme a Maser e Agnosine farà parte anche del Gran Prix d'Italia Master.

 

PROGRAMMA UFFICIOSO

Sabato 4 marzo 2017 - Internazionali d'Italia Series | Gran Prix d'Inverno (agonisti)

 

Ore 12:00 Open femminile (5 giri), Junior maschile (5 giri), Junior femminile (4 giri)

Ore 14:30 Open maschile (7 giri)

 

Domenica 5 marzo 2017 - Gran Prix d'Inverno | Gran Prix d'Italia Master (amatori)

 

Ore 09:30 Donne amatori (3 giri), Master 5 e 6 (4 giri), Master 7+ (3 giri)

Ore 11:30 Master 2, 3 e 4 (4 giri)

Ore 13:30 Master 1 e Elitemaster (5 giri)

 

INFO

baldobikeevent.com/

 

 

Altre News