Domenica a Laigueglia sfida tra Marco Aurelio Fontana e Andrea Tiberi

Domenica per gli specialisti del cross country l'appuntamento è fissato in Liguria dove è in programma l'edizione numero XXV del Trofeo Laigueglia MTB Classic organizzato dall'UCLA 1991 Pacan Bagutti guidata da Alessandro Saccu. La gara avrà una doppia valenza, per Esordienti ed Allievi sarà la prima prova del campionato italiano per società mentre per amatori ed agonisti sarà una prova Top Class con partenze separate Open alle 14:30 mentre gli amatori chiuderanno la giornata alle 15:45. Il ritrovo è previsto presso il campo sportivo.

 

 

Abbiamo visto l'elenco iscritti provvisorio e come era immaginabile Laigueglia sarà invasa da un esercito di Esordienti ed Allievi. Interessanti anche le presenze degli Open. Ci sarà "Fonzie" Marco Aurelio Fontana che ha accettato l'invito degli organizzatori a correre sui sentieri che conosce benissimo perché il Prorider trascorre molto tempo ad allenarsi in zona.

 

 

Dovrà vedersela con Andrea Tiberi, il miglior top rider italiano a Stellenbosch, ma ci sarà anche Alessandro Saravalle che a Verona era andato molto forte e scenderà in Liguria il team KTM Protek Dama al completo. Con Jhonnathan Botero, Lorenzo Samparisi, Denis Fumarola, Edoardo Xillo, Domenico Valerio e la campionessa italiana Serena Calvetti.

 

Tra gli under 23 ci saranno anche Antonio Folcarelli  e Oscar Vairetti mentre tra le donne oltre a quello della Calvetti leggiamo i nomi di: Giorgia Stegagnolo, Marta Pastore, Gaia Ravaioli, Francesca Saccu, Francesca Baroni, Nina Gulino, Alessia Verrando, Nadine Ellecosta e Emilie Collomb. In fondo all'articolo, nell'area download potete scaricare gli elenchi iscritti aggiornati a martedì.

 

 

IL PROGRAMMA

 

Sabato 17 marzo 2018


- Dalle ore 15.00 prove libere del percorso

- Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 verifica licenze presso Palazzetto Sport di Laigueglia Via dei Glicini

- Ore 18.30 Riunione Tecnica

 

Domenica 18 marzo 2018


Verifica Licenze dalle ore 7.30 fino ad un'ora dalla partenza di ciascuna categoria presso Campo Sportivo di Laigueglia

 

ESORDIENTI - ALLIEVI: Operazioni di partenza.


Ingresso in griglia ore 8.45 cat. Esordienti M 1° e 2° anno

PARTENZA ore 9.00

 

Ingresso in griglia ore 9.45 cat. Allieve F 1° e 2° anno

PARTENZA ore 10.00

Ingresso in griglia ore 9.45 cat. Esordienti F 1° e 2° anno

PARTENZA ore 10.02

 

Ingresso in griglia ore 10.45 cat. Allievi M 1°e 2° anno

PARTENZA ore 11.00

 

JUNIOR e DONNE JUNIOR

 

Ingresso in griglia ore 12.15

Junior, Donne Open/Junior.

PARTENZA ore 12.30

 

OPEN, DONNE OPEN e AMATORI

Open 

PARTENZA OPEN ore 14.30, AMATORI 15.45.

 

 

 

INFO

www.ucla1991.com/

Download

Altre News