VERONA MTB INTERNATIONAL: LE STELLE INIZIANO AD ARRIVARE

Continuano i lavori sul tracciato veronese che ospiterà la prima internazionale del calendario 2018. Già confermata la presenza dei top team nazionali con Marco Aurelio Fontana in prima fila, pronto a difendere il titolo italiano d'inverno conquistato al Parco delle Colombare un anno fa!

VeronaProcedono senza sosta i lavori all'interno dell'incantevole Parco delle Colombare, l'oasi verde che domina dall'alto lo "skyline" della città di Verona, dove nel week end del 24 e 25 febbraio, a due passi dell'affascinante centro storico cittadino, tornerà ad essere protagonista la mountain bike internazionale.


Come preannunciato, rispetto l'edizione d'esordio dello scorso anno, quest'anno il tracciato di gara subirà qualche leggera modifica. Nulla di ecclatante, se non i tipici accorgimenti necessari a perfezionare una delle piste off-road più apprezzate a livello nazionale della stagione 2017. "Oltre a qualche modifica necessaria a migliorare la scorrevolezza riducendo possibili intoppi in caso di maltempo - raccontano gli organizzatori - abbiamo messo mano anche ai passaggi tecnici già esistenti. Senza stravolgere nulla. Ma certamente rendendo tutto ancora più piccante!"

 

Verona MTB International


Nel frattempo la segreteria centrale della Verona MTB International ha già ricevuto la conferma di presenza da alcuni dei top team nazionali ed il contatto di alcuni tra i team più prestigiosi anche in campo mondiale. Forte della doppietta centrata lo scorso anno nella massima serie, sarà certamente della partita il Team Bianchi Countervail al gran completo, guidato dal "ProriderMarco Aurelio Fontana, decisio più che mai a difendere il titolo nazionale d'inverno ottenuto con forza, nove mesi fa, sempre questo percorso.

 

Il campione italiano Gerhard Kershbaumer, che guiderà il Team Torpado Gabogas, avrà come unico obiettivo quello di portare la maglia tricolore élite sul gradino più alto del podio in questa prima internazionale. Confermata anche la presenza del Team Focus Selle Italiadell'olimpionico Andrea Tiberi e del tricolore UN23 uscente Gioele Bertolini, quindi dei "Braidot-Twins" e tutto il CS Carabinieri, ma non solo!

"In questi giorni stiamo ricevendo numerose conferme anche da parte di atleti internazionali di caratura mondiale - concludono gli organizzatori - Verona sarà ancora, per il secondo anno consecutivo, una delle perle italiane per quanto riguarda la mountain bike che conta. Terreno di divertimento e confronto per le categorie amatoriali, ma anche una grande vetrina, un palcoscenico prestigioso dove vedremo sfilare i big della mountain bike impegnati a dar vita ad uno spettacolo unico ed avvincente!

Programma Verona MTB International 2018:


sabato 24 febbraio: categorie amatoriali

 

domenica 25 febbraio: categorie agonistiche

Tutte le info e novità relative la Verona MTB International sono disponibili all'interno del sito web ufficiale già attivo cliccando www.veronamtbinternational.com

 

 

Altre News