Per la granfondo del Brunello e della Val d'Orcia il 3 dicembre sarà un giorno speciale

Montalcino (SI): La macchina organizzativa del team Orso on Bike, già in moto fin dallo scorso mese di febbraio, il 3 dicembre 2018 diventerà ufficiale. La granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, la classicissima delle ruote grasse d'Italia, infatti spegnerà le trenta candeline e per questo allestirà un evento davvero straordinario!

 

 

Nei sentieri e sulle colline del vino Brunello, molti campioni hanno fatto la storia della mountain bike italiana, e il palmares della manifestazione è forse il più blasonato d'Italia: Vannucci, Vandelli, Cioni, Induni, Bettelli, Acquaroli, Deho, Casagrande, Rojas, Periklis hanno scritto il loro nome nell'albo d'oro, mentre altri campionissimi non ci sono riusciti, pur andando vicino... come Pallhuber, Ragnoli, Simoni e il funambolico Martino Fruet.

 

 

Qualche anticipazione è stata ufficializzata: il ritorno della crono scalata con arrivo a Rocca d'Orcia il venerdi 11 ottobre, la riproposta del percorso marathon in Val d'Orcia di circa 60 km, e infine, la bottiglia di vino Brunello Banfi, da sempre main sponsor, dell'evento nel pacco gara.

 

La Trentesima edizione sarà prova conclusiva del Mountain Bike Tour Toscana e anche del nuovissimo Umbria Tuscany, ma tante sorprese e succulente novità renderanno la granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, un evento imperdibile nel panorama italiano della mountain bike del 2019.

 

Restate collegati...il 3 dicembre 2019 si partirà con il botto, infatti da subito, all'apertura delle iscrizioni ci saranno dei super premi!

 

 

Altre News